Gare

A Francesca Carolli lo slalom Fis del GPI disputato a La Thuile

A Francesca Carolli la Fis del GPI disputata a La Thuile.
Francesca Carolli mette a segno un altro bel colpo aggiudicandosi lo slalom Fis valido per il GPI, disputato questa mattina a La Thuile. per la 18enne delle Fiamme Gialle si tratta del secondo successo stagionale dopo quello di Pass Thun di metà novembre.

Dopo un bel po’ di uscite a dicembre, è tornata a sciare con ottimi ritmi e oggi è riuscita a precedere la coetanea Giulia Valleriani per soli 11/100. Sono riuscite entrambe a mettersi davanti ad Alice Pazzaglia che aveva chiuso la prima manche al comando anche piuttosto nettamente, ma poi l’atleta delle Alpi Centrali non ha saputo ripetersi nella seconda e con l’11esimo parziale ha dovuto accontentarsi del terzo gradino del podio staccata di 23/100.

È rimasta fuori dai premi Carole Agnelli, davanti a Tatum Bieler, sesta e a Maria Sole Antonini, settima,  che comunque dimostra di essere in grande forma perché si piazza sempre ai vertici delle classifiche.
Compie un piccolo disastro nella prima run Ludovica Righi ma la sedicenne dell’Edelweiss va comunque elogiata perché dopo aver chiuso al trentesimo posto il primo atto ha saputo realizzare il miglior tempo nella seconda risalendo fino alla 15esima posizione. Rimanendo tra le giovanissime spicca il 12esimo di Camilla Vanni, del Druscié Cortina, anche lei classe 2006 brava a cogliere la 12esima piazza con un bel recupero.

Per la classifica Aspiranti è Tatum Bieler la migliore, mentre Francine Rollet (Chamolé) è seconda e Sofia Parravicini terza

Insomma le GrigoGirls (squadra C) continuano a crescere e a seguire una tabella di marcia soddisfacente. Questo è il serbatoio del futuro Azzurro al femminile, una squadra che ha legato benissimo fin da subito, dove non ci sono regine o reginette, ma atlete che si sfidano quotidianamente mantenendo altissimo mil livello di competitività. Il tutto orchestrato da Paolo Deflorian, presente sul campo anche oggi, che è stato visto prendere un sacco di appunti! A Francesca Carolli la Fis

La classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment