Gare

A Crans Montana cancellata la prima prova della discesa donne

A Crans Montana cancellata la prima prova della discesa donne
È una bella giornata a Crans Montana dove nel week end torna la Coppa del mondo femminile di sci alpino con un superG e una discesa. Oggi era previsto il primo allenamento, ma la giuria ha deciso di cancellarlo anche se le condizioni meteo sono ottimali. Il problema è la pista. Sui sue muri, punti chiave delle due gare, il terreno spacca un po’ perché la spolverata di neve caduta e il rapporto temperatura/umidità (ha scaldato tanto) non hnno giocato a favore della compattezza del terreno. Così le atlete oggi si limitano a fare un’adeguata ricognizione per procedere domani col primo training. Intanto l’organizzazione ha modo di sistemare la pista, mettendola in sicurezza e consentendo alle velociste di sciare in modo ottimale.
Le Azzurre impegnate per questa due giorni sono Laura Pirovano, Sofia Goggia, Elena Curtoni, Federica Brignone, Marta Bassino, Nicol Delago, Nadia Delago, Elena Dolmen, Karoline Pichler e Roberta melesi

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment