Courmayeur ha accolto la beniamina di Casa Federica Brignone reduce dal trionfo nel super-g di Val d’Isère e le compagne della nazionale azzurra Bassino, Melesi e Pirovano.
Dal 19 dicembre fino a oggi, giovedì 21, le ragazze della nazionale hanno preparato sulle piste di Courmayeur i prossimi appuntamenti di Coppa del Mondo trovando un comprensorio in condizioni ottimali di innevamento pronto ad accogliere, con piste perfettamente innevate, i turisti per le prossime vacanze natalizie.
Dopo lo slalom odierno di Courchevel, il primo obiettivo tra le porte larghe è previsto a Lienz il 28 dicembre, cui seguirà lo slalom. Poi si andrà a Kranjska Gora anche in questo caso per gigante e slalom il 6 e 7 gennaio.
Grazie all’1-2 di Tremblant, Federica Brignone ha accorciato le distanze su Lara Gut-Behrami che comanda la classifica di gigante con 325 punti, 5 in piò di Fede, mentre Mikaela Shiffrin è terza a 220 punti. Nelle dieci ci sono anche Marta Bassino, ottava con 118 e Sofia Goggia, nona con 106 punti.
Add Comment