Gare

A Bormio la discesa saltata in Gardena

Adesso è ufficiale, va a Bormio la discesa maschile saltata per maltempo in Val Gardena due giorni fa.

La Federazione Internazionale dello Sci (FIS) lo ha ufficializzato oggi dall’Alta Badia, dove domani si disputerà il gigante parallelo ormai tradizionale.

Si infittisce quindi il programma delle giornate bormine, dove si farà una sola prova cronometrata il 26 dicembre prossimo, due discese il 27 e il 28 e la combinata alpina il 29 dicembre, a chiusura del programma.

La gara cancellata in Gardena rimane quindi in Italia, salvaguardando la quota di competizioni ospitate dal nostro Paese.

Di seguito il nuovo programma di gare:
GIOVEDI’ 26 Discesa Training: (orario di partenza da decidere)
VENERDI 27 Discesa: alle 11.30
SABATO 28 Discesa: alle 11.30
DOMENICA 29 Combinata Alpina: alle 11:00 e alle 14:00

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).