Gare

41° Pinocchio sugli sci: la prima giornata con lo slalom gigante dei Baby 1 e 2

41° Pinocchio sugli sci: la prima giornata con lo slalom gigante dei Baby 1 e 2
Prima giornata della 41esima edizione del Pinocchio sugli sci naturalmente in corso di svolgimento sulle nevi dell’Abetone, dedicata alle prime gare di slalom gigante con i piccoli under 9 e 10 ovvero, delle categorie Baby 1 e Baby 2.

Margherita Nady Bertella, piccola dello  Skiing, ha vinto il gigante al Pinocchio sugli sci per la categoria Baby 1. La 2014 dello sci club bresciano si è imposta con 45/100 di vantaggio su Anais Bertone del Mondolé Ski team e di 89/100 su Carolina Comune dello sci club Ski Tribe. Molto brave anche l’altoatesina Silvia Mair dello Jochtal e Martina Schiano dello Sci Club Napoli, rispettivamente quarta a +1”14 e quinta a +1”76. Qui sotto il podio.

Tra le baby due, anno 2013, è invece Sveva Dattoli del Wonder Ski ad aver avuto la meglio su Camilla Maria Giachini, sci club Limone, ben staccata a +2”20. Terzo posto per Rebecca Lo Monaco del Golden team Ceccarelli che ha chiuso davanti a Emma Gios (S.C. Gallio) ed Elena Giaretta del Falconeri Ski team

In campo maschile è Viktor Summerer dell’Amateursportclub Drei Zinner Raiffeisen il migliore dei Baby 1 col tempo di 53”28. Piazza d’onore per Matteo Durando dell’ASD Liberi Tutti che ha chiuso in 54”47, mentre Rosario Boffa del Sai Napoli è terzo con 55”53. Segue al quarto posto Rocco Craviotto del Golden team Ceccarelli e Carlo Ceccon del Falconery Ski team

Per i baby 2 lo sci club 3000 Ski Race festeggia la vittoria di Diego Di Menna bravo a concludere davanti a Gorgio Zanardi dello Sci Club 18 e a Marco Chinazzi del Piancavallo A2K Racing team. Poi  il trentino Davide Beccari del Bolbeno quarto e Alberto Colombini del vicino sci club Frignano.

In aggiornamento foto. 41° Pinocchio sugli sci: 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment