Gare

3Tre, a Tommy Sala si blocca la schiena, Razzoli ha pochi pali nelle gambe!

3Tre, a Tommy Sala si blocca la schiena, Razzoli ha pochi pali nelle gambe!
Sembra di fare sempre un po’ il pianto greco e di trovare una scusa per coprire le magagne, ma lo stato di fatto delle cose è questo: Tommaso Sala (13esimo) a metà della rima manche sente una fitta nella schiena. È un vecchio problema che ogni tanto viene fuori all’improvviso. “Ma alla fine sono contento della mia gara visto che mi sono bloccato con la schiena nel corso della prima manche. Sono stato trattato dai dottori e dai fisioterapisti nella pausa, ho cercato di ascoltarmi nella discesa e son andato bene fino a metà muro. Purtroppo, poi, quando è venuto il momento di rialzarsi ho accusato il colpo. Guardiamo avanti in vista di gennaio”.

Diciottesimo posto per Giuliano Razzoli all’esordio stagionale. L’Emiliano ha disputato una solida seconda manche, al rientro dopo l’infortunio alla schiena che aveva lo aveva costretto a saltare lo slalom di Val d’Isère.

Sono soddisfatto per aver fatto solo 2/3 giorni di sci negli ultimi giorni – ha dichiarato Razzoli nel dopo gara – per come ho sciato avrei voluto una posizione tra i primi quindici, ma va bene così per il momento. Un buon punto di partenza per il proseguo della stagione”.

Di Alex Vinatzer abbiamo già detto al termine della prima manche e c’è poco da aggiungere, ma è anche il caso di non eccedere con gli improperi. Non abbiamo atleti numeri uno e nemmeno numero due e tre.  E questo lo sanno tutti, anche gli stessi Azzurri, per cui il podio dobbiamo sudarcelo più di tanti altri. E quando capiterà, perché è indubbio che prima o o poi capiterà, sarà una gran festa.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment