Non ha fatto la differenza come ieri, ma Mattia Casse anche nella seconda prova della discesa della Val Gardena è sempre veloce. Il miglior tempo porta la firma del canadese James Crawford che ha abbassato il suo tempo di ieri di quasi 3 secondi: 2’01″68 contro il 2’4″55.
Nella prima prova Mattia era stato più veloce con 2’01″16, oggi è secondo con mezzo secondo in più di ieri, ma a soli 8/100 dal canadese. Si conferma anche l’elvetico Rogentin che stacca il terzo tempo (+0,11), il contrario di Marco Odermatt che oggi se l’è presa con comodo: +1″49 oltre la trentesima posizione. Ha invece tirato Cyprien Sarrazin che ha il quinto tempo, ma i distacchi sono molto contenuti: ben 20 atleti racchiusi in un secondo.
Così Mattia casse al traguardo della Saslong
“Al di là delle prove, perché è evidente che su questa pista mi sono sempre trovato a mio agio, ero certo che tornando in Europa, sulle “nostre” nevi, sarei stato veloce. Poi, la stagione è appena iniziata per cui non rimane che attaccare e spingere il più possibile!”
Tutt’altra musica anche per Dominik Paris che oggi ha aggiustato il tiro sulle linee facendo segnare il nono tempo a 55/100, mentre Christof Innerhofer, fresco dei suoi 40 anni compiuti ieri, conclude con +1″12 da Crawford. Non male Benjamin Alliod che paga +1″16, poco meno di Florian Schieder ( +1″22), mentre Nicolò Molteni con +1″63 si aggira attorno alla quarantesima posizione. Se Pietro Zazzi oggi non si è presentato al cancelletto (ha problemi alla schiena e si trova a Monaco da uno specialista) e Giovanni Franzoni non è stato particolarmente veloce con un gap +2″35, crescono le quotazioni di Marco Abbruzzese: 14esimo tempo a +0,61. infine, l’atleta di casa Max Perathoner +3″00.
Venerdì 20 il superG, sabato 21 la discesa
In aggiornamento
Add Comment