Eventi

Week 4 Kids missione compiuta! Ora al lavoro per l’edizione 2023/24

Week 4 Kids missione compiuta! Ora al lavoro per l’edizione 2023/24
Si è chiusa con successo l’edizione 2023 di questo evento che, dislocato lungo tutto l’arco alpino nella settimana tra il 12 ed il 18 marzo, ha fatto giocare e divertire (oltre che, naturalmente, imparare a sciare) un gran numero di bambini.

In tutte e 23 le località l’evento ha riscosso successo e fatto registrare buoni numeri: Madonna di Campiglio, Andalo, Moena e Dimaro per il Trentino. Badia, Carezza – Nova Levante, San Vigilio di Marebbe, Alpe di Siusi, Campo Tures e Selva di Valgardena per l’Alto Adige. Tarvisio e Sappada per il Friuli Venezia Giulia. Livigno, Ponte di Legno, Bormio, Chiesa in Valmalenco e Aprica per la Lombardia. Cortina d’Ampezzo e Falcade per il Veneto. Bardonecchia e Sauze d’Oulx per il Piemonte. Pila per la Valle d’Aosta.

Tarvisio, Sappada e Cortina d’Ampezzo hanno anticipato la settimana bianca dal 5 al 11 marzo per motivi logistici e di concomitanza con altri eventi.

Tra sciate e giochi sulla neve, i bambini sono stati avvicinati allo sport in modo ludico e con spensieratezza. Al mattino le lezioni di sci o snowboard con i maestri delle scuole sciistiche aderenti al progetto, in cui i partecipanti venivano suddivisi in base alle loro capacità tecniche per permettere a tutti di esprimersi al meglio.

Nel pomeriggio, invece, i ragazzi erano stimolati da diverse attività giocose nella neve ma non solo: spettacoli, pasta party e ciaspolate sono stati altri punti fondamentali della settimana. Ogni giorno nuove proposte con l’obiettivo di divertirsi stando all’aria aperta.

In molti gli sponsor che hanno creduto nel progetto, rendendolo ancora piú ricco e pieno di regali per i piccoli sciatori. Coinvolti nell’evento CMP, Trentino, Casse Rurali Trentine, Blistex, Sgambaro, Loacker, SPM Sport Equipment, Parmareggio, Morato Pane, Big Babol, Parmigiano Reggiano e Snowit. Da sottolineare anche l’entrata di due nuovi sponsor che confermano l’alto livello di queste giornate: Fruttolo ed Amoretti.

La settimana, dunque, si è conclusa con un bilancio molto positivo: ottima ed elevata partecipazione, con le scuole di sci pronte ad offrire i loro servizi. Tutte le località sono state precise e puntuali ad accogliere nel migliore dei modi le famiglie. L’appuntamento ora è per il 2024. Il team di Week 4 Kids sta già lavorando per rendere in format ancora più bello e coinvolgente, con la solita dose di divertimento e, perché no, una spolverata di novità. Week 4 Kids missione

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment