Il 18 gennaio 2020 la Valgardena orgaizza la Ski Caching, una divertentissima caccia al tesoro. È naturalmente un gioco, una caccia al tesoro all’aperto sulle piste con gli sci, in cui i partecipanti devono trovare il maggior numero possibile di “cache”, sciando nel comprensorio sciistico Val Gardena / Alpe di Siusi.
Tutti possono partecipare e si gioca in coppie. Il gioco, per vincere, richiede, oltre a un certo senso dell’orientamento anche una chiara strategia. I partecipanti, con l’aiuto della cartina sciistica, che sarà fornita all’inizio del gioco, dovranno cercare di trovare più “ski caches” possibili. Sono pannelli numerati di colore rosso della misura di 50×35 cm. Ce ne sono ben 50, sparse su tutto il comprensorio, ognuna delle quali assegnerà un valore da 1 a 20 punti.
Per testimoniare il ritrovamento delle “caches” sarà necessario fotografarsi davanti ai pannelli predisposti e poi presentare le foto a fine giornata. L’età minima per partecipare è di sedici anni ma almeno uno dei due partecipanti dovrà essere maggiorenne.
A partire dalle ore 8.30, nella piazzetta Sant’Antonio a Ortisei, saranno assegnati pettorali e distribuite le cartine sciistiche. La partenza è fissata per le ore 9.30, l’orario massimo di arrivo sarà le 16.30.
Oltre ai tradizionali mezzi di risalita si potranno utilizzare anche gli ski-bus pubblici e su ogni foto dovranno vedersi chiaramente entrambi i componenti della squadra, ritratti davanti al pannello numerato.
In conclusione, festa di premiazione e tanto divertimento. Vincerà la squadra che avrà raccolto più punti e quella che si sarà avvicinata di più a un punteggio prefissato dalla giuria. Inoltre, saranno estratti a sorte, tra tutti i partecipanti, tanti fantastici premi.
Informazioni e iscrizione presso la Scuola Sci & Snowboard Ortisei o presso l’Ufficio dell’Associazione Turistica, sempre di Ortisei.