Prowinter 2025: i primi test materiali a Carezza e i finalisti dei Prowinter Award Retail . La venticinquesima edizione di Prowinter si presenta al mercato dello skibusiness come l’evento catalizzatore del mondo B2B della montagna. Con la conferma dei Prowinter Test Days powered by ITASnow e Prove Libere Retail by Pool Sci Italia, Prowinter diventa la prima occasione per testare i materiali in Europa.
Sono stati annunciati anche i finalisti dei Prowinter Award Retail nelle diverse categorie dello sci alpino e dello scialpinismo.
Prowinter 2025, in scena dal 13 al 15 gennaio a Fiera Bolzano, è l’appuntamento irrinunciabile per aziende, operatori del settore, stampa e retailer. La fiera B2B di riferimento quest’anno coinvolgerà il segmento montagna a 360 gradi, con i nuovi settori di Prowinter Outdoor e la conferma dell’iniziativa Prowinter Test Days by ITASnow e Prove Libere Retail by Pool Sci Italia.
La seconda edizione delle prove materiali, promossa da Prowinter con il fondamentale supporto di Pool Sci Italia e la partnership di ITASnow, rappresenta il primo ski test del 2025 in Europa. Con oltre 300 negozianti attesi in pista e 500 prodotti, tra sci e accessori, da testare, i Test Days diventano l’occasione giusta per acquisire conoscenze pratiche sui materiali, informazioni essenziali per fornire ai clienti finali un servizio di consulenza qualificato e personalizzato. L’evento rappresenta davvero un momento chiave per l’intera filiera, contribuendo a rafforzare il legame tra produttori e operatori di mercato.
Prowinter Test Days by ITASnow e Prove Libere Retail by Pool Sci Italia
è inoltre un’occasione unica di networking per il settore vendite: in un comparto in costante evoluzione, il confronto diretto tra i vari attori della filiera è fondamentale. L’accogliente location di Carezza Ski, con la pista Prà di Tori, fornisce un contesto suggestivo e stimolante per favorire il dialogo e la collaborazione.
Tra le iniziative confermate spiccano anche i Prowinter Award Retail che, in questa edizione 2025, si rinnovano: il premio dedicato a sci e scarponi si suddivide nelle categorie top e all around. Resta invariato invece il riconoscimento per le attrezzature da scialpinismo.
Sulla base dei criteri selezionati (storytelling, innovazione e vendibilità) sono stati individuati i finalisti della categoria ‘top’ tra gli sci di Atomic, Fischer e Salomon, e gli scarponi di Head, Tecnica e K2; nella famiglia ‘all around’ sono stati selezionati gli sci di Salomon, Elan e Rossignol, e gli scarponi di Salomon, Dalbello e Atomic. Per la categoria scialpinismo giunti alle fasi finali gli sci di Skitrab, Blizzard e Salomon, e gli scarponi di Salomon, Dalbello e La Sportiva.
Infine, un’ulteriore novità per questa edizione 2025 dei Prowinter Award Retail che si arricchisce di uno Special Prize, un premio dedicato specificatamente ad una categoria merceologica: nell’edizione 2025 il premio sarà dedicato agli sci da donna, con finalisti Salomon, Atomic e Head.
Tutti i modelli arrivati alla fase delle nomination saranno esposti in una area dedicata di Prowinter nello spazio D26 e i prodotti vincitori saranno svelati in occasione della cerimonia di inaugurazione di lunedì mattina, 13 gennaio 2025. Prowinter 2025: i primi test Prowinter 2025: i primi test
Add Comment