Eventi

Prowinter 2024: l’edizione delle novità

Prowinter, evento B2B di riferimento del settore montagna in scena dal 10 al 12 gennaio 2024 a fiera Bolzano, ha illustrato le novità della ventiquattresima edizione: Test Days, Award e Clinics sono solo alcuni degli ingredienti della nuova formula di Prowinter 2024.

Numerose le novità previste per l’edizione di Prowinter 2024 che richiamerà operatori del settore, negozianti, addetti ai lavori e noleggiatori alla scoperta delle novità della stagione 2024/25.

Fieramesse,Messe Bozen

L’edizione 2024 della fiera si arricchisce di una giornata aggiuntiva, oltre a confermare i progetti avviati negli anni precedenti come il Prowinter Award “Retail”, riconoscimento che premia il prodotto più vendibile della stagione 24/25 e di cui sono stati già annunciati i finalisti.

Tra le novità assolute troviamo i Prowinter Test Days powered by ITASnow e Prove Libere Retail by Pool Sci Italia, che rappresenta il primo test stagionale per retail e noleggiatori di attrezzatura del prossimo inverno.

Fieramesse,Messe Bozen

In ultimo, ma non per importanza, inseriti in agenda anche  i Prowinter Clinics che daranno modo alle aziende di presentarsi e descrivere le proprie innovazioni di prodotto ai negozianti del comparto neve.

Clicca qui per ulteriori approfondimenti

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment