Eventi

Plan de Corones, a fine settembre la festa dello speck Alto Adige

Plan de Corones, a fine settembre la festa dello speck Alto Adige. Dopo il grande successo della scorsa edizione, con ben 10.000 visitatori, la Festa dello Speck Alto Adige si prepara a conquistare nuovamente la cima di Plan de Corones il 28 e 29 settembre 2024. L’Area Dolomitica di Plan de Corones e il Consorzio Speck Alto Adige organizzano l’evento imperdibile per gli amanti del gusto e della tradizione, che potranno immergersi in un vortice di sapori e scoprire i segreti dello Speck Alto Adige IGP, il Re indiscusso della gastronomia altoatesina.

Degustazioni, specialità culinarie, musica e intrattenimento vi aspettano nelle baite e nell’area del festival, mentre i produttori locali vi delizieranno con il loro Speck Alto Adige IGP d’eccellenza. Un connubio perfetto tra tradizione e innovazione con workshop dedicati allo Speck Alto Adige IGP, dove si potranno scoprire nuove ricette e tecniche di preparazione per valorizzare al meglio questo prodotto d’eccellenza.

Un’atmosfera festosa nella splendida cornice di Plan de Corones, per un’esperienza indimenticabile. Due giorni di puro piacere per il palato per celebrare uno dei prodotti più iconici dell’Alto Adige!

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment