Pienone a Campiglio per la finalissima del Red Bull Hammers with Homies
Madonna di Campiglio, Trentino, ha ospitato la terza edizione di Red Bull Hammers with Homies, dal 7 al 10 aprile 2023. Come è andata? Tre giorni di successo di pubblico, atleti, trick ed entusiasmo!
Dopo l’aperitivo di benvenuto degli atleti venerdì 7 aprile con tanto del divertente sorteggio della griglia di partenza per la Rail Session, l’evento è entrato nel vivo il giorno dopo.
Leo Framarin, Emil Zulian and Nicola Liviero @/ Federico Romanello
I 16 team coinvolti composti da 3 rider ciascuno, seppur in un mood di puro divertimento, sabato 8 aprile si sono scontrati nello spettacolare set up pensato da F-Tech Snowparks e magistralmente costruito per l’occasione dalla crew dell’Ursus Snowpark.
Rider di caratura internazionale e local hero hanno dato il meglio di sé, facendo divertire pubblico e giudici durante un rapido format ad eliminazione diretta.
Alex Lotorto, Davide Boggio and Nick Puenter @Federico Romanello
Ad avere la meglio il team composto di ragazzi della Nazionale italiana di snowboard, il team Destroy composto da Nicola Liviero, Loris Framarin e Leo Framarin. Seconda posizione per il team Kona arrivati direttamente dalla Finlandia grazie a un ticket vinto durante il World Rookie Fest 2023, terzo il team austriaco Slash Tribe.
Subito dopo è partito il Dj-set con un ospite eccezionale: Salmo con la sua crew. L’artista sardo, uno dei volti principali della scena rap italiana, ha mandato in delirio le migliaia di fan presenti con le sue hit e un dj set che ha fatto ballare i presenti nel tardo pomeriggio per ben due ore.
Domenica 9 aprile la carovana Red Bull Hammers with Homies si è tutta spostata in quota presso l’Ursus Snowpark e la competizione è entrata subito nel vivo.
Utilizzando un set up spettacolare, i team hanno dovuto dare il meglio di loro per impressionare i giudici. Spirito di squadra, creatività, esecuzione, questi i criteri con i quali sono stati valutati e hanno permesso loro di guadagnare premi in denaro e speaker Boombox messi a disposizione da JBL.
Ermanno Baldessari, Renato Comotti and Riccardo Marchetti @Federico Romanello
Sempre il team Destroy ha sbaragliato ancora una volta la concorrenza, aggiudicandosi la terza edizione di Red Bull Hammers with Homies
dopo un’avvincente Jam Session di qualifica e dopo aver sfidato le altre 7 migliori crew in un pannello di KO-System, ad eliminazione diretta.
Salmo in action! @ Federico Romanello
Secondi in classifica gli americani Shred Lordz seguiti dal team Nitro Family con i pro rider Vlad Khadarin, Max Preisssinger e Tom Tramnitz.
L’appuntamento è certamente fissato per il prossimo anno. L’evento di fine stagione più cool di sempre, non è più possibile perderselo. Campiglio Red Bull Hammers with Homies
Add Comment