Eventi

Lo Smith Village in Val Gardena

Cercate una scusa per andare in Val Gardena e salire sino al Rifugio Comici? Eccola. In questa cornice paesaggisticamente straordinaria, Smith Optics, brand americano parte del gruppo Safilo e distribuito in Italia dal gruppo Oberalp, ha dato vita a un villaggio delle nevi. A partire dal 17 febbraio e sino al 26 a Plan de Gralba, nella settimana di carnevale, i visitatori avranno non solo la possibilità di provare gli ultimissimi prodotti Snow del brand, ma anche l’opportunità di sciare insieme a dei veri e propri campioni!

Una volta scelto il prodotto più adatto alle esigenze di ciascuno, i più audaci potranno testarlo sciando con Silvia Bertagna, campionessa di freestyle e specialista nello slopestyle e big air, e Simon Gruber, giovane talento dello snowboard. Opportunità alternativa per gli appassionati del mountaineering e dello sci alpinismo, un safety camp con le guide alpine Marco Eydallin e Alice Russolo, per imparare come comportarsi in montagna in caso di pericolo.

E non è ancora finita: all’interno dello Smith Village, situato proprio di fronte al Comici, chi non sarà impegnato in una discesa, potrà divertirsi in compagnia giocando a calciobalilla, oppure potrà rilassarsi nella zona lounge sita nello Snow bar, gustandosi un aperitivo ammirando lo spettacolo unico delle Dolomiti.

 

 

I caschi, le maschere e gli occhiali Smith sono acquistabili presso i premium store in loco, oppure direttamente online. Sinergia interessante per la vestizione del team Smith Village: i ragazzi indosseranno il Brand 2117 of Sweden, marchio di abbigliamento Ski e Outdoor dal DNA Eco Friendly, distribuito a sua volta dal gruppo Oberalp.

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...

Add Comment

Click here to post a comment