Eventi

Le ultime curve al Faloria di Cortina con lo Ski Challenge e il Food Lovers

Le ultime curve al Faloria di Cortina con lo Ski Challenge e il Food Lovers.
Ultimo week end della stagione per le piste del Faloria a Cortina. La ski area del Cristallo, ancora ottimamente innevata, si prepara a ospitare le ultime curve di un inverno che proprio nella sua coda ha regalato agli appassionati opportune precipitazioni nevose.

Gli impianti rimarranno così aperti fino a domenica 1° maggio. Il biglietto di andata e ritorno della funivia Faloria è proposto, sia il 30 che il 1°, eccezionalmente a 10 euro, mentre il giornaliero è venduto a 46 euro (adulto), a 29 euro (8-16 anni), a 20 euro (fino a 8 anni) e a 40 euro per gli over 65. Si può anche scegliere il “mattutino” (h 8-13) venduto a 35, 22 e 18 euro o il pomeridiano (12-16.30) a 32, 19 e 16 euro (qui la formula family).

Le foto sono di questa mattina!

Si scia nella parte alta, sfruttando la sciovia Faloria Tondi e la seggiovia A.A. Vitelli Tondi. Sarà un ultimo week end all’insegna della festa.

Domenica 1 Maggio alle ore 10.00 si terrà la Faloria Ski Challenge,

la gara di slalom gigante sulla pista Tondi di Faloria (iscrizione 10 euro) è come sempre co-organizzata con lo Sci Club Cortina. È possibile iscriversi chiamando il numero 0436-4740 oppure inviando una mail all’indirizzo info@sciclubcortina.it. I partecipanti saranno divisi nelle classiche categorie Fisi fino ai Seniores (’92). I Master saranno divisi invece ogni 5 anni. I premi? Più che coppe e medagliette, prodotti culinari della tradizione locale!

Sabato 30 aprile è invece previsto il Cortina Food Lovers al rifugio Faloria

a partire dalle 11.30. Le migliori realtà gastronomiche di Cortina si incontreranno per deliziare i presenti con un pranzo indimenticabile. Sarà presente anche un dj-set per chiudere la stagione a colpi di ballo sulla neve!

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment