Eventi

La notte dei Master all’Acquaviva Terme di Sirmione il 27 maggio

La notte dei Master all’Acquaviva Terme di Sirmione il 27 maggio
Sabato 27 maggio presso la splendida struttura alberghiera Acquaviva alle terme di Sirmione si terrà la “Notte dei Master” che onorerà vincitori (e vinti) della stagione agonistica Master Fisi 2022/23.

Dopo le prime due edizioni avvenute a Forte dei Marmi, la volontà del nuovo referente Master in Fisi, Paolo Lorati e della Commissione, è di rendere questo momento di condivisione, lontano dalla neve, itinerante, quindi non più nella stessa location.

Si mantiene, infatti, assolutamente integra la volontà di creare un evento conviviale non limitato solo alla consegna di una coppa o di una medaglia. Un incontro tra chi si è sfidato “in curva” per tutto l’inverno e gli organizzatori con i quali creare un confronto sulle tematiche più importanti che riguardano il mondo Master Fisi.

Si è scelta la splendida struttura Acquaviva di Sirmione, più centrale per diverse regioni, anche per consentire a chi non ha la possibilità di disporre dell’intero week end, di prendervi parte nella sola giornata di celebrazioni.

Il menu propone diversi momenti: naturalmente la premiazione di tutte le categorie della Coppa Italia, quindi un siparietto dedicato ai “nostri” fantastici atleti della rappresentativa Master che si sono distinti con le loro performances nella Fis Master Cup.

Sarà anche l’occasione per tracciare le linee del calendario del circuito nazionale Fisi e dei Campionati Italiani della stagione 2023/24 che la Commissione discuterà proprio in quei giorni. L’anno scorso si è potuto presentare in maniera precisa perché l’evento si disputò a settembre, in questo caso si farà il possibile per individuare quanto più possibile anche in relazione dei calendari Fis.

Di sicuro sarà abbastanza esaustivo il momento dedicato ai Winter World Master Games, che nell’edizione 2024, com’è noto sarà proprio l’Italia ad ospitare. Dunque, sarà l’occasione per entrare nel merito di questo importantissimo evento che toccherà ben 8 località lombarde.

L’incontro di Sabato 27 maggio, che ha inizio attorno alle ore 17:00, propone anche un evento altrettanto goliardico, creato per portare un po’ di quello spirito competitivo che contraddistingue i Master:

la prima edizione del Trofeo Master Summer SPM:

sarà allestito sul terreno un breve tracciato di slalom da percorrere ovviamente a piedi, o meglio, correndo. Una decina di rapid gates SPM per uno sprint che metterà in risalto soprattutto i tempi di reazione degli atleti!

È ammesso tutto, anche il tacco 12! Sarebbe troppo divertente, pertanto, presentarsi con casco, maschera e bastoncini! Un tracciato (con tanto di cancelletto) open con una classifica divisa per i classici gruppi master.

L’importante è tenere un po’ di fiato perché una band suonerà dal vivo prima, durante e dopo la cena, quindi, conoscendo il pubblico, balli scatenati fino a tarda notte. Ecco perché siamo riusciti a ottenere prezzi speciali per soggiornare in una delle strutture del gruppo.

COME PRENOTARE

Ora l‘aspetto pratico: il costo di partecipazione è di 78,00 Euro a persona. La quota comprende aperitivo, cena e drink dopo cena sulla grande terrazza vista lago.

Per agevolare le operazioni di prenotazione della giornata, anzi, della serata, ci si appoggia presso il Comitato Fisi Alpi Centrali. Il pagamento avviene con bonifico Intestato a: Fisi COMITATO ALPI CENTRALI (Iban: IT 78 B 06230 01612 000015035400). Nella causale inserire il nome o i nomi (e cognome) delle persone per cui si effettua il pagamento e la dicitura Premiazione Master Sirmione. Poi un ultimo passaggio: inviare a crac@fisi.org una mail allegando la contabile del bonifico.

In risposta si riceverà un vaucher da presentare all’ingresso e un codice sconto per le strutture convenzionate per chi volesse soggiornare in una delle 4 strutture alberghiere convenzionate che sono: Grand Hotel Terme, Hotel Sirmione e Promessi Sposi, Hotel Acquaviva del Garda e Hotel Fonte Boiola (CLICCA QUI)

Riassumendo…
1) Effettuare bonifico di 78 euro a persona intestato a Fisi COMITATO ALPI CENTRALI (Iban: IT 78 B 06230 01612 000015035400)
2) Nella causale scrivere nome e cognome (tutti quelli x cui si prenota) e “Premiazione Master Sirmione”
3) Inviare mail a crac@fisi.org allegando la contabile del bonifico
4) Si riceve via mail il vaucher da presentare all’ingresso
5) Si riceve anche il codice sconto da inserire all’atto dell’eventuale prenotazione alberghiera. La notte dei master La notte dei master La notte dei master


Dove si trova Acquaviva Terme di Sirmione: CLICCA QUI

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment