Eventi

La notte dei Master a Forte dei Marmi: ecco il programma

La notte dei Master a Forte dei Marmi: ecco il programma.
La Notte dei Master, fissata a Forte dei Marmi dal 23 al 24 settembre, comincia a prendere corpo. Lilio Tarabella, ispiratore dell’evento nato nel 2019, ha costruito un programma di base che andrà a definirsi nei dettagli nei prossimi giorni.

Essendo in una delle patrie storica del ciclismo, nella giornata di venerdì 23 settembre è prevista una ciclo turistica che toccherà alcune delle zone più belle della Versilia.

Alle ore 9:00 c’è il ritiro delle biciclette presso CICLI MAGGI (Viale Ammiraglio Morin, 79 – Tel. 0584.89529 – info@ciclimaggi.it) che si possono noleggiare con una quota di 15 euro.

Alle 10:00 il ritrovo dei partecipanti è in piazza Garibaldi (al Fortino). Poi il via verso Marina di Pietrasanta, Pietrasanta, Vallecchia, Seravezza, Pozzi, Vittoria Apuana Forte Centro e arrivo in Viale Ammiraglio Morin 70 al Forte. Entro breve si sveleranno anche i nomi dei corridori professionisti che faranno da guida del “gruppo”.

Giusto il tempo per rinfrescarsi e alle 13:00 aperitivo presso Cicli Maggi  a seguire il pranzo negli stabilimenti balneari di cui sarà fornita la lista tra quelli aperti e convenzionati.
Il pomeriggio è libero, ma di cose da vedere ce ne sono nella perla Versiliese. Senza contare che sperando nel sole, si potrà godere delle ultime ore in spiaggia.

Sabato 24 settembre è la giornata ufficiale. Si inizia alle ore 16:00 con la registrazione per entrare alla Capannina di Franceschi. Sarà consegnata la maglietta, il cappellino dell’evento e gadgets Phytogarda. E in puro stile master si procederà con la consegna dei numeri per l’estrazione di altri premietti.

Alle ore 17:00 si darà il via alle premiazioni precedute dai saluti delle autorità locali e federali. Sarà anche l’occasione ufficiale del passaggio di consegne tra Enrico Ravaschio e Paolo Lorati nuovo referente Fisi dei master.

Oltre alla premiazione della Coppa Italia ci sarà la nomina della rappresentativa nazionale e la consegna dei 52 distintivi.
Prima della cena (20:15) ci saranno altri momenti in via di definizione. Poi via alle danze con la celebre musica de la Capannina.

Ulteriori aggiornamenti su www.ilmasterdellanno.it

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment