Eventi

La 3-Tre ha un “piccolo” anticipo

Nel pomeriggio il grande appuntamento con lo slalom della 3-Tre sul Canalone Miramonti, ma proprio in queste ore si sta consumando un piccolo anticipo.  In collaborazione con Energiapura la stazione trentina ha voluto dedicare ai tanti appassionati presenti una gara di slalom gigante aperta a tutti gli ospiti di Campiglio.

I tre sci club principali come lo  Sporting Club, ACVR e Bolbeno, assieme a Energiapura si sono infatti dati appuntamento sulla pista 5 Laghi per così dire, entrare ancora meglio nel clima del grande appuntamento serale.

La nota azienda di abbigliamento e il Comitato organizzatore 3-Tre hanno messo in palio un montepremi da leccarsi i baffi. Per tutti ci sarà un biglietto di ingresso omaggio per assistere alla gara di slalom di Coppa del Mondo.

All’iniziativa hanno aderito tantissimi atleti o semplici appassionati. Molti i ragazzini, già impegnati nei circuiti tradizionali giovanili e in partenza si sono visti giovani di sci club arrivati anche da lontano.

D’altra parte Energiapura per i giovani atleti è qualcosa di più di un’azienda che sforna tutine da gara. È un marchio di appartenenza. Per dirla in breve, se indossi un capo Energiapura sei un figo!

I genitori lo sanno bene, e guai a togliere i poster distribuiti dall’azienda vicentina, dal muro della cameretta.

Le immagini? Beh, Marcel Hirscher su tutti, ma anche Henrik Kristoffersen, Alice Robinson, i francesi, ma anche gli Azzurri.

Gli Azzurri? Meglio chiarire, la divisa nazionale è da tanti anni firmata Kappa e l’underwear è Uyn.
Energiapura è fornitore ufficiale sia dell’Italia che di altre nazioni, con il noto (e ambito) capo antitaglio, l’intimo, le calze e anche i ben noti parastinchi e altre protezioni, senza contare l’accessoristica (zaini, borse…)

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).