Eventi

Il Gruppo facebook “Oec pazzi per lo sci” a Hintertux

Il Gruppo facebook “Oec pazzi per lo sci” a Hintertux. Dal 9 al 13 ottobre 150 persone hanno partecipato all evento organizzato dal gruppo Facebook Oec pazzi per lo sci a Hinerteux. Evento che ormai è alla sua 7a edizione e che vede protagonisti appassionati di sci da tutta Italia. Hanno partecipato aziende come la Head e la Fischer che hanno messo a disposizione dei partecipanti i modelli di sci che si trovano oggi nei negozi per testarli.

Il Presidente Rino Barbato il vice presidente Gaetano Zucconi e il direttivo composto da Livia Mariano Flavio Morra e Christian Barbato hanno organizzato impeccabilmente questo evento che fa rumore in Italia e all estero. Soprattutto per il gran numero di partecipanti presenti. Da sottolineare che stiamo parlando di appassionati per lo più della zona di Napoli e dintorni, per un viaggio che supera i 1.000 km!

Oltre alla passione per lo sci, il gruppo ha come prerogativa l’aggregazione. E naturalmente la voglia di progredire dal punto di vista tecnico.  Per questo si costituito iun folto gruppo di maestri di sci.  Quest’anno il direttore tecnico è stato Riccardo Paganini e tra i maestri spicca il nome della medaglia d oro olimpica Paola Magoni insieme agli altri coach come Matteo Taller istruttore nazionale.

Marco Taller, Rossella zappala, Max Moreschi. Stefano Paganini, Mattia Trucci, Roberto Binavita, Mattia Angeli e Luciano testa . Il successo è stato enorme e già si pensa alla prossima uscita a dicembre a Marilleva in attesa della neve a Roccaraso quartier generale del gruppo Oec pazzi per lo sci !

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment