Eventi

Energiapura Series 2024 a Jesolo tra sci e sostenibilità

Energiapura Series 2024 a Jesolo tra sci e sostenibilità. È arrivato il momento di premiare i migliori giovani sciatori Italiani. Energiapura Series Children e Kids 2024 riunirà a Jesolo oltre 160 atleti dagli 8 ai 16 anni nel tanto atteso evento che eleggerà i migliori atleti dell’anno, tenendo conto delle classifiche di tutte le principali gare italiane.

Tutto questo avverrà sabato 25 maggio nella centralissima Piazza Mazzini. Per la prima volta il mondo dello sci si riunisce in una località di mare. L’edizione 2024 di Energiapura Series accoglierà anche i principali sci club italiani, tecnici, Maestri di sci e allenatori, insieme a un importante parterre di ospiti d’eccezione e stimati brand del mondo dello sci, nazionali e internazionali.

Una giornata di grande festa per dare valore alla continuità delle performance, all’impegno e alla passione espressi durante tutto l’anno.

La scelta di Jesolo è avvenuta innanzitutto per la possibilità di portare gli sport invernali in una località turistica importante e che si è distinta nel mondo dello sport, in quanto eletta  città europea dello sport nel 2025.

Una destinazione che, in tema di sostenibilità, ha ottenuto la seconda tartaruga nel riconoscimento di “Comune Plastic Free” grazie alle iniziative per ridurre l’uso della plastica e promuovere una cultura di rispetto ambientale.

Un evento sempre più responsabile e sostenibile. In linea con la mission della realtà leader nella produzione di abbigliamento tecnico racing e protezioni per lo sci alpino, durante Energiapura Series 2024 verrà evidenziato infatti l’impegno dell’azienda verso pratiche eco-friendly, prime tra tutte l’azzeramento degli sprechi e delle emissioni di carbonio.

Proprio per questo motivo le tute celebrative, premio per gli atleti più meritevoli, sono realizzate a partire da bottiglie di plastica riciclata: non solo simbolo dell’eccellenza sportiva, ma anche di una filosofia responsabile e sostenibile. Naturalmente senza dimenticare il design innovativo e spumeggiante tipico dell’abbigliamento Energiapura.

Partenza alle ore 9.00, con l’apertura del Villaggio Espositivo in Piazza Mazzini. I visitatori avranno l’opportunità di esplorare una vasta gamma di materiali presentati dalle maggiori aziende di sci, scoprire località sciistiche e sperimentare un concetto innovativo di pista da sci.

Verranno infatti installate due struttura temporanee in materiale sintetico, riciclato e a zero impatto ambientale sia per lo Sci Alpino sia per lo Sci Nordico.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 17.00, spazio alle premiazioni e all’intrattenimento musicale. L’atmosfera vibrante e festosa sarà l’occasione unica per condividere la passione per lo sci e dare il benvenuto all’estate.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Energiapura.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment