Eventi

Christof Innerhofer e Franziska Gritsch vincono la Süditorl Gardenissima!

Christof Innerhofer e Franziska Gritsch vincono la Süditorl Gardenissima! I migliori su circa 700 appassionati iscritti che hanno voluto affrontare gli oltre 6 km del percorso con 116 porte da superare! Il velocista Azzurro, dopo un percorso così lungo, col tempo di 3’29”70 ha preceduto di soli 2 decimi il tedesco Simon Jocher con il connazionale Alexander Schmid al terzo posto, appena davanti al giovane atleta di casa Max Perathoner, fresco fresco delle finali di Coppa a Saalbach.


Dopo una prima parte in parallelo la pista diventa unica. Qui Verena Stuffer e ISolde Kostner perfettamente appaiate dopo una trentina di secondi!

Incredibile il pari merito tra Fabian Gratz e Nicolas Hofer! È invece uscito nella prima parte piò tecnica, Alex Vinatzer, pentito di aver utilizzato un paio di sci da SuperG, troppo impegnativi da girare nello stretto.

In campo femminile l’austriaca Franziska Gritsch ha preceduto col tempo di 3’37”50 la nostra Elisa Platino brava a chiudere davanti a Katharina Liensberger. Giù dal podio Martina Dubowska.

Tantissime le “Leggende” al via, tra i quali Pierino Gros, Kristian Ghedina, Peter Runggaldier, Oskar Delago ma anche Isolde Kostner, Verena Stuffer, Paola Magoni, Daniela Zini… Bellissimo vedere Isi indossare la tutta Fila bianco rossa con la quale ha vinto di tutto e di più.

A questa edizione di Gardenissima c’è anche un vero eroe. Il piccolo Salvatore ha affrontato il percorso guidato da Giacomo Cibelli di G.A.S.T. Onlus. “È stato bellissimo” ha detto Salvatore! La gara p ancora ovviamente in atto e si concluderà tra qualche ora su una pista preparata alla perfezione!

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment