Eventi

Cancellata la Südtirol Gardenissima, è la prima volta in 28 anni!

Situazione troppo critica alla Südtirol Gardenissima che a malincuore la giuria è costretta a cancellare a causa del cattivo tempo. Nebbia, nevischio, pioggia, vento e una neve che nella parte bassa non tiene e crea pericolo. Soprattutto perché al via ci sono ben 700 iscritti!

Tanti atleti di Coppa del Mondo, da Dominik Paris a Christof Innerhofer, Florian Schieder, Danniel Hemetsberger, Max Perathoner, Asja Zenere, Elisa Platino, Nadia e Nicol Delago, Sara Thaler, le austriache Franziska Gritsch, Christina Ager, Victoria Olivier, la tedesca Nicole Dorigo…  E diverse Ski Legend a cominciare da Kristian Ghedina, Paola Magoni, Oskar Delago, Verena Stuffer, Carlo Janka, hanno effettuato la ricognizione sui 6 km del percorso dando il loro feedback. Impossibile procedere.

È la prima volta dopo 28 anni che gli organizzatori sono costretti a chiudere il cancelleto di partenza, perché finora l’evento ha sempre goduto del bel tempo. Non rimane che preparasi per la prossima edizione!

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment