Davvero è possibile attraversare le Alpi da nord a sud, sci ai piedi? Ebbene sì, è possibile. Un sogno per chiunque, diventato realtà dal 2011, anno in cui Fischer ha creato la “Transalp”. Un evento organizzato, che consente ai fortunati partecipanti di attraversare le nostre amate Alpi in tutta sicurezza. Sì, perché il Tour, che quest’anno prenderà il via il 2 marzo per concludersi l’8 marzo, festeggerà la sua decima edizione.
Anche quest’inverno, infatti, il marchio austriaco regalerà a un selezionato gruppo di skitourer la possibilità di attraversare le Alpi con gli sci, da sud a nord. Ad accompagnarli ci saranno Guide Alpine ed esperti che garantiranno la sicurezza e pianificheranno gli itinerari in relazione alle condizioni climatiche e delle neve.
Tra i presenti ci saranno anche membri del Team Fischer, come Martin Eisenknapp, product manager della divisione attrezzature da skialp e coinvolto nella Transalp da molti anni.
«Con partecipanti motivati ed esperti e le giuste attrezzature, – ci dice Eisenknapp – creiamo le condizioni ideali per un grande tour. Fischer Transalp riunisce persone affini, pone le basi per nuove amicizie e consente di condividere momenti speciali tra loro».
I Transalp tourer delle precedenti edizioni hanno sperimentato la più ampia varietà di condizioni possibili. Risalire i pendii in ogni situazione atmosferica, con magnifiche giornate di sole, ma anche sotto una tempesta di neve, per godere poi di panorami mozzafiato e discese in neve incontaminata.
Ogni sfida è stata affrontata con l’aiuto dei propri compagni d’avventura, un team che con il passare dei giorni si trasformava sempre di più in un gruppo di amici con una passione condivisa. Amici con i quali festeggiare i successi raggiunti alla fine di ogni giornata.
Attraversare le Alpi coperte di neve richiede una buona dose di passione. Passione per la montagna. Passione per lo sci.
La passione che scatena la forza necessaria per conquistare una ripida vetta, e godere poi della divertente discesa. Questo sperimenteranno i Transalp Tourer che inizieranno la loro avventura il 2 marzo dalla Slovenia per terminarla l’8 marzo in Italia.
I posti disponibili per questa grande avventura sono limitati ma le iscrizioni sono ancora aperte e si chiuderanno il 12 gennaio. Chi ha questo sogno nel cassetto e lo vuole realizzare non dovrà fare altro che iscriversi all’indirizzo: www.fischersports.com/transalp.
Tutto sulla Fischer Transalp 2020
QUANDO: 2-8 marzo 2020
DOVE : Alpi meridionali (Europa) Slovenia – Austria – Italia
REQUISITI: Buon livello di forma fisica. Capacità di gestire sei giorni di scialpinismo con circa 1.500 m di dislivello ogni giorno. Esperienza nel valutare il terreno e la sicurezza. Abilità, tecnica di sciata solida e sicura, indipendentemente dalle condizioni della neve
TERMINE ULTIMO mPER L’ISCRIZIONE 12 gennaio 2020
PARTNER: Löffler, ESKA, Die Bergstation , Skialper