Eccoci alla finale annunciata dell’atleta del secolo Fisi: Alberto Tomba o Gustavo Thoeni? Bella domanda eh? Il gioco inizialmente ha visto coinvolti 32 nomi schierati in un tabellone tennistico, il cui vincitore è stato votato settimanalmente dagli appassionati lettori di www.fisi.org e www.gazzetta.it.
Archiviati quattro turni di sfide appassionanti, alcune delle quali decise all’ultimo voto, è giunto il momento della finale: si voterà sino a martedì 6 ottobre. Giorno della proclamazione del vincitore proprio nel corso delle celebrazioni nella serata del centenario.
In gara sono rimasti due miti dello sci alpino come Alberto Tomba (tre ori e due argenti olimpici, una Coppa del mondo) e Gustavo Thoeni (un oro e due argenti olimpici, sette medaglie iridate, quattro volte vincitore della Cdm) ninché leggenda della Valanga Azzurra.
Sono entrambi arrivati in finale battendo Federica Brignone (Alberto) e Dorothea Wierer (Gustavo) con il 60 per cento delle preferenze. Ora si azzera tutto, ma rispetto ai turni precedenti le percentuali di preferenza saranno nascosti fino a chiusura voto (30 settembre). atleta-del-secolo-tomba-o-thoeni
Ecco il link dal quale si può votare per la finale: VOTA L’ATLETA DEL SECOLO