Eventi

A Santa Caterina c’è la “Top to the Valley”, 5 km (di festa) sulla Deborah Compagnoni

La Top to Valley, gara di sci alpino amatoriale, è un evento sportivo e un’occasione di festa e divertimento sulla neve e sugli sci.

Una discesa nella formula Slalom Gigante con partenza a coppie per mettersi alla prova e per sfidare gli amici, da vivere come una gara o anche semplicemente come una discesa adrenalinica lungo la magnifica pista Deborah Compagnoni, la pista dei campioni e delle gare di Coppa del Mondo che sabato 20 gennaio sarà a disposizione di tutti gli amanti dello sci dalla Cima Sobretta (2875 mt) a S.Caterina (1751 mt) per una 5 km di discesa mozzafiato.

Top to Valley non è solo una gara ma una giornata di festa che proseguirà, senza sci ai piedi, con food, beverage e musica con dj set alla partenza degli impianti a S.Caterina. Qui verrà allestito il villaggio dedicato all’evento e agli sponsor ufficiali della manifestazione che hanno reso possibile questa prima edizione e sono proprio gli omaggi messi a disposizione dagli sponsor nel ricco pacco gara a rendere ancora più attraente la partecipazione: un peluche Trudi simbolo del Parco Nazionale dello Stelvio, un buff logato Level, prodotti energetici Yummer’s, un cappellino S.Caterina, uno skipass giornaliero e un buono food&beverage per la festa “Top to Valley”.

Dopo le premiazioni la giornata proseguirà con un party dedicato a tutti i partecipanti durante il quale verranno estratti omaggi messi a disposizione dalla Società Impianti S.Caterina e dalle aziende partner dell’evento. Premi che non dipendono dalla classifica della gara e che quindi faranno la felicità di tutti: uno splendido paio di sci, peluche Trudi, zaino The North Face, buoni pranzo Sunny Valley, Ski pass giornalieri e tanto altro.

Per iscriversi all’evento bisogna essere maggiorenni e compilare il modulo sul sito della Società Impianti www.santacaterinaimpianti.it; nella pagina dedicata alla Top to Valley sono pubblicati in modo chiaro ed esauriente costi, regole e informazioni complete su tracciato, categorie, modalità del cronometraggio e dettagli organizzativi.

L’evento rappresenta per la Società Impianti di Santa Caterina uno slancio verso il futuro, verso un pubblico giovane e sportivo che saprà sfruttare al meglio la preparazione delle piste e la qualità della neve che questa località sciistica riesce a garantire in condizioni ottimali da dicembre ad aprile; piste ideali per competizioni importanti e di alto livello e, come nel caso della Top to Valley, per divertenti sciate e sfide con se stessi e con gli amici.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment