Eventi

A Prowinter i primi test sci e scarponi della stagione 25/26 in Europa

A Prowinter i primi test sci e scarponi della stagione 25/26 in Europa: l’appuntamento d’obbligo per le reti vendita

La fiera B2B di riferimento per il mondo dello skibusiness è da 25 anni la piattaforma d’incontro dove tutti gli operatori si ritrovano, anche grazie alle numerose iniziative collaterali che Prowinter è in grado di mettere a terra, e tra questi i Prowinter Test Days by ITASnow e Prove Libere Retail by Pool Sci Italia diventano il primo test materiale della stagione in Europa. Un’occasione di confronto da non perdere per i player della filiera distributiva, la cui importanza è validata anche dalla presenza delle principali testate di settore italiane.

Prowinter 2025, in scena dal 13 al 15 gennaio a Fiera Bolzano, promette di essere la fiera dello skibusiness

e del mondo outdoor “a cui non si può mancare” perché nella prossima edizione sarà capace di offrire un’agenda di eventi che vanno dalla apertura della fiera verso il segmento montagna a 360 gradi, coinvolgendo nuovi settori con Prowinter Outdoor, alla conferma dell’iniziativa Prowinter Test Days by ITASnow e Prove Libere Retail by Pool Sci Italia.

La seconda edizione delle prove materiali, promossa da Prowinter con il fondamentale supporto di Pool Sci Italia e la partnership di ITASnow, rappresenta il primo ski test del 2025 in Europa e segna l’inizio ufficiale delle nuove collezioni 2025/26 per la rete vendita italiana e internazionale.

Questo evento esclusivo offre un’opportunità unica per i 300 negozianti attesi in pista per testare oltre 500 prodotti,

tra sci e accessori, appartenenti alla prossima stagione. Non si tratta solo di provare le ultime innovazioni tecniche, ma di acquisire conoscenze pratiche sui materiali, informazioni essenziali per fornire ai clienti finali un servizio di consulenza qualificato e personalizzato.

La possibilità di testare così tanti prodotti in un’unica occasione è un valore aggiunto per il settore, in quanto permette a negozianti e noleggiatori di pianificare con anticipo e consapevolezza le proprie strategie di acquisto. L’evento rappresenta quindi un momento chiave per l’intera filiera, contribuendo a rafforzare il legame tra produttori e operatori di mercato.

Prowinter Test Days by ITASnow e Prove Libere Retail by Pool Sci Italia

è inoltre un’occasione unica di networking per il settore vendite: in un comparto in costante evoluzione, il confronto diretto tra i vari attori della filiera è fondamentale. L’evento di Carezza offrirà certamente un ambiente informale ma professionale, dove aziende, negozianti e noleggiatori potranno scambiarsi opinioni, esperienze e best practices.

L’incontro di diverse realtà permette di creare nuove sinergie, discutere di tendenze di mercato e sviluppare strategie condivise per affrontare al meglio le sfide della futura stagione invernale. Inoltre, l’accogliente location di Carezza Ski, con la pista Prà di Tori, fornisce un contesto suggestivo e stimolante per favorire il dialogo e la collaborazione. La partecipazione a questo evento va insomma ben oltre il semplice test dei materiali, trasformandosi in una piattaforma di crescita e sviluppo per tutti i professionisti coinvolti.

Ad arricchire e valorizzare l’evento sarà inoltre la presenza della stampa specializzata italiana e internazionale: alcune delle principali riviste del settore avranno infatti l’occasione di seguire l’evento in prima persona, approfittando di una vera e propria anteprima assoluta.

Questo testimonia non solo l’importanza strategica dell’iniziativa, ma offre anche una vetrina di grande rilievo per le aziende partecipanti. I giornalisti presenti avranno l’opportunità di raccontare le novità presentate dalle aziende, analizzando le innovazioni tecniche e raccogliendo le prime opinioni dei professionisti sul campo.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment