Le venticinquesima edizione di Prowinter si presenta come ricca di novità e attese conferme che sottolineano come il target della fiera diventi sempre più ampio e internazionale. Per chi vede il proprio business invernale prevalentemente nello sci da pista, la fiera altoatesina riconferma i Prowinter Test Days powered by ITASnow e Prove Libere Retail by Pool Sci Italia, il primo test materiali in Europa, una tre giorni di test sci in anteprima esclusiva, in concomitanza con la fiera che andrà in scena dal 13 al 15 gennaio 2025.
«Per le aziende del Pool Sci Italia, Prowinter si colloca in un momento di cruciale importanza. I Prowinter Test Days powered by ITASnow e Prove Libere Retail by Pool Sci Italia sono a tutti gli effetti la prima occasione per le aziende di svelare con orgoglio i progetti a cui hanno lavorato per lungo tempo, permettendo di toccare con mano gli sviluppi, le tecnologie e le novità che hanno messo a punto per i prodotti della prossima stagione. – ha commentato Emilio Fontana, Presidente del Pool Sci Italia – Prowinter è davvero un’occasione unica, trattandosi del primo appuntamento europeo, e siamo entusiasti di poter sostenere il progetto con iniziative di speciale accoglienza che faciliteranno la partecipazione dei negozianti».
Prowinter conferma quindi la volontà di investire in questo momento dedicato ai test dei materiali dove aziende, negozianti e noleggiatori avranno modo di testare per la prima volta i materiali della stagione successiva, ampliando l’offerta di un’intera giornata rispetto alla precedente edizione. Un’occasione irripetibile, non solo per le prove materiali, ma anche come momento di incontro e confronto tra tutti i player del settore, radunati in una location esclusiva. Ad ospitare l’iniziativa infatti sarà la pista Prà di Tori, nella località di Carezza Ski sul passo di Costalunga, a soli 40 minuti di auto da Bolzano.
«Siamo veramente soddisfatti di poter riproporre i Prowinter Test Days. Questa seconda edizione avrà l’obiettivo di strutturarsi e prendere la forma definitiva dei primi test materiali della stagione. L’iniziativa ha il potenziale per diventare il punto di riferimento per negozianti e noleggiatori che sentono la necessità di vedere il prodotto dal vivo in fiera e di testarlo sulle nevi di Carezza Ski. – ha sottolineato Geraldine Coccagna, Brand Manager di Prowinter – Si tratta sicuramente di una sfida che risponde alle esigenze di produttori, negozianti e noleggiatori, e come Fiera Bolzano non potevamo non coglierla anche grazie al sostegno di importanti partner come Pool Sci Italia, ITASnow e Carezza Ski».
Add Comment