La redazione di Sciare magazine inizia a vivere il 1° dicembre del 1966, quando Massimo Di Marco esce con il primo numero della testata.
Nel 2002 il Direttore Massimo cede la direzione al figlio Marco Di Marco (marco@sciaremag.it) che continua a condurre la testata quindicinale, oltre che gestire il sito www.sciaremag.it e la parte “Social”.
Geremia Vannetti (geremia@sciaremag.it) è il capo redattore e oltre alla “cucina” di redazione, segue in particolare modo il settore dell’attrezzatura e cura l’annuario Guida Tecnica all’Acquisto.
La direzione tecnica è affidata a Giovanni Migliardi (migliardi@sciaremag.it) che è anche il responsabile del programma prove materiali. Giovanni è il Rettore di Sciare Campus – l’università della Tecnica
Andrea Ronchi (andrea@sciaremag.it), gestisce il settore del turismo e di tutto ciò che ruota attorno a uno degli argomenti principali della testata.
L’agonismo si avvale di diversi collaboratori, tra questi Maria Rosa Quario (ninna@sciaremag.it), anche se si sta convertendo all’attrezzatura e al turismo, poi la new entry Francesca Marsaglia, velocista Azzurra fino alla stagione scorsa, quindi Max Blardone, Gianluca Grigoletto, Giorgio Rocca…
La redazione si completa poi con numerosi collaboratori esterni, come Enrico Ravaschio, padre-padrone, del mondo Master), il Professor Walter Stacco per il settore Giovanile quale preparatore atletico, Gianandrea Lecco (Freeski), Franco Gionco (Sci alpinismo).
Segue una schiera di sciatori appassionati, ma professionisti in alcuni settori di cui firmano apposite rubriche: Luigi Borgo (letterato), Giulio Pojaghi Bettoni e Francesco Persio (Legge), Fabio Verdoni (Traumatologia), l’Esercito Italiano (sicurezza), Giovanni Milazzo (Maestri di sci), Massimo Alpe (Colnaz), Giacomo Bisconti (Coscuma e STF).