Attrezzatura

Uno sci per ogni sciatore, il nuovo mondo Fischer

Uno sci per ogni sciatore, questo è il nuovo mondo Fischer. Questo il concetto che Fischer vuole mettere in pista per la prossima stagione. Per la scelta dello sci non è più importante che lo sciatore sia maschio o femmina, l’importante è il proprio livello tecnico, la propria passione e la propensione per un particolare tipo di terreno.

Quindi dal prossimo anno nel catalogo Fischer, eccetto che per alcuni modelli entry level, scompariranno gli attrezzi specifici per le donne, ma gli sci saranno invece disponibili con colorazioni differenti in modo da dare una scelta più adatta ad ogni sensibilità.

Negli sci, nuovo nella gamma Race il modello RC4 CT con geometria intermedia tra il gigante e lo speciale.

Nuovo anche il look della linea RC4. Per gli scarponi Fischer introduce un nuovo metodo di classificazione e scelta che tiene in considerazione il last e il flex index.

La tecnologia iFIT Fischer per la prima volta combina la valutazione esatta di oltre 25.000 scansioni del piede 3D con decenni di know-how, il risultato finale di questa fusione garantisce un adattamento finora ineguagliato nelle quattro categorie di adattamento: Volume di gara, Volume stretto, Volume medio e Volume ampio.

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).