Attrezzatura

Uno sci Dynastar limited edition disegnato da Deborah Compagnoni

Uno sci Dynastar limited edition disegnato da Deborah Compagnoni La campionessa più vincente nella storia dello sci italiano sarà ambassador del marchio francese per i prossimi tre anni.

I primi amori non si scordano mai. E quella tra Deborah Compagnoni e il marchio di sci Dynastar è stata una storia incredibile. Il brand del Monte Bianco è stato sempre ai piedi della sciatrice di Santa Caterina Valfurva, in tutti i successi di una carriera sportiva immensa, che ha visto Deborah (unica italiana) vincere tre medaglie d’oro e una d’argento in tre diverse edizioni dei Giochi olimpici invernali, tre ori mondiali, una Coppa del Mondo di Specialità e 44 podi di cui 16 vittorie in Coppa del Mondo.

Ecco perché, proprio ora che i cinque cerchi olimpici stanno per tornare in Italia, Dynastar è lieta di annunciare che

Deborah Compagnoni sarà ambassador del marchio per tre anni, fino alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026.

Il marchio che l’ha portata al successo torna a essere lo sci ufficiale della campionessa valtellinese. Per celebrare questo importante ritorno Dynastar lancerà uno sci limited edition Deborah Compagnoni che verrà prodotto in soli 150 esemplari numerati e distribuito a partire dalla stagione 2024/25.

Lo sci di Deborah è sviluppato sul rinomato Speed Course Master GS Konekt, che porta le emozioni della velocità e della gara su attrezzi con raggi non a norma FIS, che permettono di divertirsi anche in pista, fuori dalle porte.

Un attrezzo prediletto dai professionisti dello sci, come gli Istruttori nazionali. La limited edition, disegnata direttamente da Deborah, riproduce, oltre alla firma della campionessa, due elementi a lei cari: le sagome delle montagne della Valtellina con l’aquila del Parco Nazionale dello Stelvio, la sua terra di nascita, e la sagoma delle Dolomiti con lo scoiattolo di Cortina d’Ampezzo, una delle venue dei prossimi Giochi, dove Deborah ama sciare.

ll nuovo sci limited edition sarà disponibile a partire dall’autunno 2024 in selezionati rivenditori Dynastar in tutta Italia in due misure: 169 raggio 15 metri e 173 raggio 17 metri.

Deborah Compagnoni Deborah Compagnoni è la sciatrice più vincente di sempre: la prima atleta, nella storia dello sci alpino, ad aver vinto una medaglia d’oro in tre differenti edizioni dei Giochi olimpici invernali, 3 ori mondiali e 44 podi in Coppa del Mondo (di cui 16 vittorie), 3 ori e 1 argento olimpici. Oggi è Ambassador della fondazione Milano Cortina 2026 per le Olimpiadi e le Paralimpiadi.

È impegnata nel sociale con la sua Associazione Sciare per la Vita odv e come Ambassador Unicef

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment