Attrezzatura

Spm va all’Interski

SPM sarà technical partner dell’edizione 2015 di Interski, il più importante congresso sulle nevi che si svolgerà a Ushuaia (Argentina) dal 5 al 12 settembre e che riunisce l’eccellenza di tecnica e didattica dello sci di tutto il mondo. All’evento prenderanno parte più di 30 nazioni con oltre 800 partecipanti.

Per la prima volta dopo 66 anni dalla prima edizione (Zurs – Austria – 1951) i migliori maestri di sci, oltre a confrontarsi sulle varie tecniche e soluzioni didattiche, si sfideranno in un parallelo a squadre tracciato con i pali di SPM con il rivoluzionario puntale Brush Grip.

I nuovi pali colorati fluorescenti SPM (nella versione arancione e verde) garantiranno la massima sicurezza anche in condizioni di scarsa visibilità, promuovendo e rispettando le ultimissime normative FIS.
Sciare li ha già usati in due occasioni: alle prove materiali e in occasione di Sciare Campus – l’Università della tecnica, di ui SPM è fornitore ufficiale.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment