Attrezzatura

Socrep Days

Presentate in anteprima sulle nevi della Val Gardena, le novità 2010/2011 distribuite da Socrep, la storica Azienda di Ortisei che, fondata da Franco Prinoth, importa marchi come Elan, Alpina, Mammuth, Diamir e Toko, solo per citare i più importanti a livello sciistico. Sulle piste del Seceda seguiti dallo staff Socrep, con in testa i sempre efficienti Luca Dragoni e  Alex Plancker,  più di 100 sciatori, tra negozianti, giornalisti, maestri di sci e promoters, giunti da tutt’Italia, hanno potuto provare, durante la settimana dei Socrep Days, la  gamma 2010/2011 degli sci Elan con tecnologie  e vantaggi concreti per tutti gli appassionati sciatori.


SLX Waveflex Fusion
Nella gamma Race Series spicca il Race Slalom SLX, arricchito di una nuova anima in legno più performante in grado di aumentare la tecnicità e la precisione senza intaccare le elevate doti di maneggevolezza, ottenute grazie alla costruzione Waveflex, nuova anche la grafica che si ispira al cubismo e al futurismo, movimenti artistici che si rifacevano ad una concezione moderna ed innovativa in cui l’avanguardia rappresentava il punto cardine.  

Costruzione: Waveflex, sistema integrato Fusion, fianchetti RST, Dual Titanium, Response Frame Woodcore, soletta Graphite Racing: Misure disponibili: 155 cm (raggio 11.5 mt), 160 cm (raggio 12.1 mt), 165 cm (raggio 12.9 mt), 170 cm (raggio 3.4 mt). 

Sciancratura: 116/66/104, 118/66/104 mm.


Waveflex 14
Nuova la livrea dello Waveflex 14 fusion, top di gamma dell’omonima linea che ora comprende numerosi modelli (con larghezza al centro da 74 mm fino a 82 mm),  che garantiscono performance e divertimento su ogni tipo di pista e neve. Il tutto, grazie alla tecnologia Waveflex  che, con un raggio variabile, consente di eseguire al meglio qualsiasi tipologia di curva

 

Costruzione: Waveflex, sistema integrato Fusion, fianchetti RST, Dual Titanium, Power Woodcore, Soletta Graphite. Misure disponibili: 1152 cm (raggio 10-16 mt), 160 cm (raggio 10-16 mt), 168 cm (raggio 10-16 mt), 176 cm (raggio 10-16 mt). 

Sciancratura: 123/ 72/ 105 mm.


Spire
A proposito di fuoripista,  performante si è dimostrato il nuovo modello Spire, evoluzione del 999, in grado di convincere incredibilmente anche in pista, grazie alla struttura in grado di consentire precise curve condotte sul filo delle lamine. Inoltre grazie al Rocker accentuato è ideale per galleggiare al meglio in neve fresca permettendo anche raggi di curva molto stretti quando si scende nei boschi o nei canali.

 

Costruzione: Profilo Thin Alu, Resort Rocker, fianchi SST Sidewall, Channel Woodcore, Dual Titanium, soletta Graphite. Misure disponibili: 175 cm (raggio 21.8 mt), 181 cm (raggio 23 mt), 187 cm (raggio 24.2 mt). Sciancratura: 130/ 98/ 120 mm


Nel settore dello skitouring e del freeride Elan ha veramente rivoluzionato il mercato con prodotti dall’eccellente rapporto qualità-prezzo ed ancora una volta, con la nuovissima Summit Series farà molto parlare, una serie composta da ben otto sci, dal modello superlargo per i Big Days fino allo sci da spedizione e per gare di ski alp. 

In particolare, il modello Triglav, lo sci dedicato al mondo dello skitouring veloce, impiega la rivoluzionaria tecnologia costruttiva Waveflex Bridge che lo pone tra sci più leggeri sul mercato. Basti pensare che, con una larghezza al centro di 66 mm ed una lunghezza di 161, il peso si assesta sotto ai 700 grammi!

Sempre sul versante fuoripista, è stato presentato in anteprima il nuovo attacco Diamir Freeride che migliora ulteriormente a livello di prestazioni e controllo dello sci, il già ottimo Diamir Freeride Plus.
Nuovo software, aggiornabile via computer, per Pulse Barryvox di Mammuth, con nuove funzioni di ricerca e ancora maggiore precisione. 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment