Attrezzatura

Skitest Freestyle: la prima giornata

 Sono "decollati" questa mattina nello snowpark Carosello 3000 di Livigno gli Skitest di Sciaremag dedicati al freestyle e freeride. L’azzurro di ieri ha lasciato il posto a nuvoloni per fortuna rimasti ad alta quota e il collaudo dei modelli da park è perfettamente riuscito.
Tutti gli sci sono stati testati con otto giudizi ciascuno. Questo è stato reso possibile dalla totale disponibilità dei gestori del park, in particolare di lele Bellafonte che ci ha messo a disposizione sia le motoslitte che il gatto per consentire ai testmen di risalire rapidamente. Davvero un trattamento coi guanti bianchi: applausi please… A immortalare le azioni uno dei fotografi più celebrati del settore free, Roberto Trabucchi che già firma numerose immagini pubblicitarie di aziende leader del settore, anche dello snowboard. Oltre ai collaudatori
(Eydallin Marco, Martinoglio Paolo, Tshurtchentaller Daniel, Fabbro Matthias, Valle Martino, Arnaud Simone e Nicola Ciapponi) hanno fatto parte dello staff exra redazione, il Doc Mussino e Dino Palmi (Associazione Skiman). Stasera cena con i vertici della località e un brindisi con Giorgio Rocca. Domani si replica!

 

 

 

 

 

 

 

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment