Attrezzatura

Sci Wedze: la gamma “Boost 900 R” per sciatori esperti

La gamma BOOST 900 R è una collezione ad alta reattività sviluppata per gli sciatori più esperti. La gamma 900R nasce per accompagnare ogni tipo di sciata grazie a tre modelli specifici: 

  • XTR (EXTRA TURN RADIUS)
  • STR (SHORT TURN RADIUS)
  • MTR (MEDIUM TURN RADIUS)
● XTR (EXTRA TURN RADIUS) ● MTR (MEDIUM TURN RADIUS) ● STR (SHORT TURN RADIUS)

Il modello XTR nasce in due differenti colorazioni con due differenti altezze, 166 cm il modello in colorazione gialla e 156 cm il modello in colorazione rosa. Non cambiano solo altezze e colori ma bensì anche il raggio di curvatura che per il modello yellow è di 12,8 mentre per il modello Pink è di 11,1. L’ XTR è ideale per una sciata dinamica con curve strette, la sua geometria (103,5 / 68 / 122) gli permette di restituire allo sciatore la massima reattività.

L’STR per curva strette

Così come per il modello XTR anche per l’STR esistono in commercio due modelli che si differenziano per altezza e colore. L’STR Red e Silver, rispettivamente con una altezza di 171 cm e 161 cm ed un raggio di curvatura di 13,6 e 11,9.

L’MTR per curve di arco medio

Ideale per una sciata su tutti i terreni con raggi di curvatura medio-piccoli. La sua geometria (103,5 / 68 / 122) gli permette di essere poliedrico.

Il modello MTR è disponibile in una sola colorazione, bl, con un’altezza di 176 cm. Morbido e veloce, è il compagno ideale per gli sciatori esperti che desiderano disegnare curve lunghe ad alta velocità. Ha un raggio di curvatura di 14,5 e la sua geometria (103,5 / 68 / 122) gli permette di essere uno sci veloce.

L’XTR per curve ad arco ampio

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment