Attrezzatura

Sci Stöckli Laser GS

LASER GS

È sempre lui, il Laser GS che negli anni abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare, con la Vario Racing Technology a renderlo maneggevole, fluido e armonico, termini largamente usati da Grigoletto per descriverlo: «Nei pali o in campo libero riesci a guidarlo sempre bene, senza fatica, comincia la curva con armonia e la conduce con fluidità». Una bella sinfonia che anche De Crignis promuove a pieni voti: «Mi è sembrato di sciare con un modello da gara molto performante ma allo stesso tempo facile ed intuitivo in ogni situazione. Fra i pali, sul duro, l’ho sentito anche bello stabile».

Stöckli Laser GS Bind
Stöckli Laser GS Bind

La conferma di gran stabilità arriva da Gattiglio: «È uno sci con l’effetto suolo, dà l’idea di sostanza sotto i piedi, è preciso e reattivo lungo tutto l’arco di curva: corsaiolo, bello». Per Trilli, il look aggressivo viene un po’ attenuato dalla prova in pista, dove lo sci «risulta morbido e pastoso nello sviluppo della curva ampia», curva che, a parere di De Martin, «stimola sempre la ricerca di velocità e accelerazione».

Marco De Martin durante il etst del LaserGS di Stöckli
Marco De Martin durante il etst del LaserGS di Stöckli

COSA E’ PIACIUTO DI PIU’ Fluidità e maneggevolezza inaspettate da uno sci di questo livello
COSA E’ PIACIUTO DI MENO Nel fine curva, se molto sollecitato, perde un po’ di precisione

pagella_stoeckl_racecarve

IDENTIKIT
Struttura: sandwich Anima: Combicore (legno laminato fibergrass). VRT
Attacco Abbinato: NSP12 titanium
Prezzo: 1370 Euro (sci e attacco)
MISURA TESTATA: 175 cm
SCIANCRATURA: 115/68/96 mm
RAGGIO: 17,1 mt

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment