Attrezzatura

Scarpa fa incetta di medaglie ai Mondiali

Il team Scarpa ha collezionato tantissime medaglie dominando i Campionati Mondiali di Sci Alpinismo a Morgins, in Svizzera, con risultati eccellenti che confermano la leadership del Team nel panorama internazionale. Durante le intense gare che hanno visto sfidarsi i migliori atleti di scialpinismo, gli atleti dell’azienda veneta hanno ottenuto numerosi podi, consolidando una posizione di primato.

Nella Mixed Relay, disciplina olimpica, risultati straordinari a partire da Emily Harrop in coppia con Thibault Anselmet che ha conquistato la medaglia d’oro, seguita da Ana Alonso Rodriguez con Oriol Cardona Coll con un argento. Marianne Fatton e Thomas Bussard, entrambi del Team Scarpa, si sono invece aggiudicati un bronzo.

Nella Vertical, altra disciplina di grande rilievo, Sarah Dreier ha conquistato una meritata medaglia di bronzo, segnando un risultato importante per il team.

Le premesse per un’ottima olimpiade ci sono tutte visti i risultati della Sprint, altra disciplina olimpica. Scarpa ha infatti primeggiato nella categoria senior femminile: Marianne Fatton ha vinto l’oro, seguita da Emily Harrop con un argento; non da meno la categoria maschile con Jon Kistler che si è aggiudicato la medaglia di bronzo.

Per quanto riguarda gli atleti più giovani, Laia Selles Sanchez, giovane promessa spagnola, ha vinto l’oro nella categoria Under 20, dimostrando la forza del marchio anche tra le nuove leve. Inoltre, anche nei team U20 maschili e U18, in luce giovani talenti dello scialpinismo.

Scarpa, tante medaglie anche nelle gare individuali

Grandi risultati anche nella Individual: per la categoria Senior femminile, Emily Harrop ha ottenuto una brillante medaglia di bronzo, mentre nella categoria Senior maschile, Davide Magnini ha raggiunto il secondo posto, conquistando l’argento con una prestazione eccezionale. Merita una menzione speciale anche il quarto posto di Matteo Eydallin, che sta tornando in grande forma dopo un brutto infortunio nella scorsa stagione, dimostrando una forza e determinazione impressionanti.

Nei team race, ottimi risultati nelle gare a squadre. Nel Team Race femminile, Lisa Moreschini in coppia con Alba De Sivestro ha ottenuto l’argento, mentre Giulia Compagnoni e Ilaria Veronese, si sono aggiudicate un meritatissimo bronzo. Nel Team Race maschile, Xavier Gachet in coppia con William Bon Mardionha ottenuto l’oro seguito da Samuel Equy in coppia con Matheo Jaquemod che si è aggiudicato la medaglia di bronzo.

Questi straordinari risultati ai Mondiali di Sci Alpinismo di Morgins confermano l’impegno di Scarpa nel sostenere i suoi atleti con prodotti di altissima qualità, permettendo loro di esprimere al meglio il loro potenziale sulle piste e nelle gare più importanti a livello mondiale.

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...

Add Comment

Click here to post a comment