Attrezzatura

Salomon licenziatario ufficiale di Milano Cortina 2026

Salomon licenziatario ufficiale di Milano Cortina 2026. Un’intera collezione di prodotti con licenza ufficiale sarà disponibile in ottobre 2025. Includerà abbigliamento, calzature e attrezzature per gli sport invernali, per celebrare i prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali. Una prima capsule con cinque prodotti ufficiali è già disponibile alla vendita.

Salomon, il marchio per il modern lifestyle legato agli sport di montagna, è orgogliosa di annunciare la firma ufficiale del contratto licensing con i Giochi Olimpici e Parlimpici Invernali di Milano Cortina 2026.

Dopo essere diventato Premium Partner di Milano Cortina 2026 nell’ottobre 2023, Salomon rafforza ulteriormente il proprio legame con i Giochi Invernali con questo nuovo accordo.

Annunciato a novembre 2024, l’accordo prevede lo sviluppo di un’intera collezione di “official licensed products”, destinata al grande pubblico.

Comprenderà scarpe, giacche, bottom, layer intermedi, t-shirt, accessori, e attrezzature per gli sport invernali.

Sarà disponibile alla vendita a partire da ottobre 2025. Per celebrare questa nuova importante tappa, Salomon ha lanciato una “capsule collection” con i primi prodotti ufficiali.  La capsule comprende cinque articoli esclusivi impreziositi dal marchio Milano Cortina 2026: una felpa, una t-shirt, un cappellino, un berretto e uno scaldacollo.

I prodotti sono già disponibili presso il Salomon Store Milano, da poco inaugurato in Corso Garibaldi 12. Possono inoltre essere acquistati online nell’Olympic Shop ufficiale di Milano Cortina 2026, nel sito italiano di Salomon LINK e presso alcuni negozi selezionati.

Siamo orgogliosi di presentare la prima capsule della collezione Milano Cortina 2026, che offre un’anteprima di come Salomon celebra lo spirito dei Giochi Invernali. Guardando al lancio della collezione completa previsto per ottobre 2025, questa capsule rappresenta il primo passo di un percorso appassionante, che porta l’entusiasmo dei Giochi più vicino a tutti”, ha dichiarato Ilaria Cestonaro, Marketing Manager di Salomon Italia.

Ricordiamo che, nell’ambito dell’accordo di Premium Partnership siglato alla fine del 2023, Salomon fornirà anche le divise per quasi 20.000 volontari, tedofori e tutto il personale coinvolto nell’organizzazione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment