Attrezzatura

Salice & le donne

Sono realizzate esclusivamente per le donne che amano la neve e gli sport invernali, ma che anche sulle piste vogliono un accessorio che ben si abbini con la tuta e gli sci, le maschere che Salice ha creato per l’inverno 2010/2011. Di misure più contenute, adatte anche per visi minuti, le maschere Salice declinano nel modo più appropriato le innovazioni tecnologiche e di design con le ultime tendenze della moda.  Alcuni modelli sono decisamente eleganti con inserzioni di cristalli Swarovski e colori basic, altri osano con materiali particolari, colori azzardati e stampe maori, senza tralasciare la cosa più importante: la protezione degli occhi e anche della testa, visto che tutti i modelli sono casco compatibili e bene si abbinano con  il bianco e il nero del modello Max.

 

Mod. 608 

La linea pulita è la caratteristica principale nel design di questa maschera. Di taglia unisex, ha la lente cilindrica, che genera un aumento del potere rifrattivo, in versione doppia normale e doppia polarizzante entrambe con trattamento antinebbia, doppia fotocromatica e doppia a specchio multistrato. Lappoggio facciale è in morbido velluto e la banda elastica con la doppia regolazione. Bella la fantasia astratta che si trova in evanescenza su una parte del frame in colori a contrasto nella versione fluo (giallo, verde, arancio e  fucsia, con il decoro in nero). Immancabile la versione Italia, che da sempre caratterizza le collezioni Salice e che c’è anche nella versione 608, con la bandiera italiana stampata sul frame nella versione total white e total black. 

Prezzo al pubblico a partire da 58 euro. versione Italia 87.

 

Mod. 606

Questa maschera è caratterizzata da un grande esercizio di stile e da una ricerca di soluzioni che la rendono un vero e proprio oggetto di design. Le linee sono moderne e la tecnologia utilizzata la rende estremamente performante. Visibilità massima, garantita dallo schermo sferico di grandi dimensioni e alta traspirabilità grazie ai doppi fori di ventilazione. Ai lati del frame 2 chele pivotanti la rendono perfettamente compatibile con luso di qualsiasi casco. Lappoggio facciale è in morbido velluto e la banda elastica ha la doppia regolazione. Le lenti sono doppie, in policarbonato, anti uv, anti shock nella versione fotocromatica, specchiata e polarizzante. Aggiornata nei colori più di moda per la prossima stagione (come il blu mat, bianca e fucsia, per esempio) e in una versione total cromo molto avveniristica. Infine, linconfondibile modello 606 Italia, con la banda elastica regolabile, realizzata nei colori della nostra bandiera: un concentrato di tutta litalianità di Salice. 

Prezzo al pubblico a partire da 69 euro. Modello Italia 92 euro.

 

Mod. Fishbowl

Modello tech-fashion che si trova in versione XS, per visi più minuti e XL, per visi normali e grandi. Fishbowl è un concentrato di design all’avanguardia, ideale sia per lo sciatore classico che per lo snowboarder/freestyler. La lente è di grandi dimensioni, realizzata in policarbonato, antigraffio e antifog, grazie ai fori di aerazione, quasi invisibili, che garantiscono unaerazione interna ottimale. Casco-compatibile, è aggiornata in colori glamour e con nuove fantasie (zebrata nel classico bianco e nero, zebrata nei colori fluo, con fantasie floreali sul viola) per accontentare anche quest’anno le fashion victims o i riders più ardimentosi con le varianti in cavallino (leopardato e nero) con la banda elastica di alcuni modelli realizzata in cristalli Swarovski. Ovviamente esiste anche la variante Fishbowl Italia, frame bianco con lente specchiata green e l’inconfondibile banda elastica dei colori della bandiera italiana, che da sempre fa di Salice l’azienda più riconoscibile sulle piste da sci. Prezzo al pubblico a partire da 82 euro. Modello Italia 87 euro.

 

Mod. 801

Questa maschera è un vero must. Dalle linee sinuose e morbide, è caratterizzata da numerose prese d’aria sia sul frame che sulle lenti, un modello quindi particolarmente indicato se si usa il casco. Il gusto italiano per il design si concentra in questa combinazione di avanzate tecnologie che conferiscono alla 801 una calzata perfetta; l’appoggio facciale è in morbido velluto. La taglia è media, perfetta sia per gli uomini che per le donne. Le nuovissime fantasie maori la rendono particolarmente "alternativa": si trova nei colori, bianco e blu, bianco e nero, bianco e fucsia. Le lenti sono sferiche, offrendo una maggiore visione periferica ed evitando distorsioni; in policarbonato sono shock resistant, hanno il trattamento antifog e antigraffio e garantiscono la massima sicurezza contro i raggi uv. Prezzo al pubblico da 59 euro 

 

Mod. 884

È una maschera media/small, particolarmente indicata per il pubblico femminile. Concepita per visi minuti, la 884 coniuga perfettamente stile e tecnologia. Disponibile nella nuova versione super-fashion in total white con le lenti in oro e total black con lente argentata, si trova anche in tantissimi colori e fantasie. Nonostante le dimensioni ridotte del frame, ha uno schermo sferico termoformato che garantisce una visione panoramica. Le lenti sono in policarbonato, antiurto e con trattamento antifog. Si trova in vendita sia con lente singola che con lente doppia. Anche la banda elastica è particolarmente fashion: la scritta infatti è realizzata su alcuni modelli in lurex e in altri con i cristalli Swarovski (nella versione con lente specchiata). Prezzo al pubblico a partire da 49 euro.

 

Casco Max

Modello dedicato a tutte le categorie: freeride, snowboard, turismo, racing. Ha le protezioni delle orecchie staccabili e lavabili. La ventilazione è regolabile con il meccanismo Fresh-Air-System. Caratterizzato da una grande leggerezza e dalla calzata perfetta è rivestito allinterno da tessuto anallergico. Il design è moderno, i colori sono basic: bianco e nero. Le taglie sono dalla 54 alla 62. Prezzo al pubblico, 99 euro.

 

  

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment