Attrezzatura

Salice: bilancio positivo

Anche quest’anno Salice Occhiali è andata in controtendenza rispetto al mercato e alla crisi e presenta un bilancio 2010 decisamente soddisfacente con aumento delle vendite, aumento del fatturato e nuovi Paesi conquistati nella

distribuzione del marchio. Una sfida importante, quella dell’Amministratore Delegato Anna Salice,

terza generazione della famiglia alla guida dell’azienda, che ha caparbiamente mantenuto la produzione là dove è nata la Salice, ormai più di 90 anni fa e che non si è lasciata tentare dal sottocosto della manodopera cinese credendo nella professionalità e nella capacità dei propri collaboratori. Una sfida che, anno dopo anno, viene vinta e premiata dal pubblico che, sempre più numeroso, sceglie Salice Occhiali. Sono i numeri che le stanno dando ragione, con le vendite che lo scorso anno sono aumentate del 28,5 % rispetto al 2009 per un fatturato totale di 6 milioni e mezzo di euro e l’ingresso in nuovi mercati tra cui Sud Africa, Kirzikistan, Taiwan e Hong Kong. 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment