Rossignol Group cresce del 28% e incrementa il programma di sostenibilità.
Dopo una stagione invernale 2020-21 difficile, Rossignol Group registra una forte ripresa per l’inverno 2022, con una crescita del 28% dell’attività in tutto il suo portafoglio di marchi.
Il gruppo francese, che festeggia quest’anno i 115 anni, punta a consolidare la crescita e ad accelerare la sua trasformazione con ulteriori obiettivi di sviluppo sostenibile che riguardano il design eco-consapevole, il ciclo di vita del prodotto e le soluzioni di riciclo dei materiali. Rossignol lancerà il primo sci altamente riciclabile (oltre il 75%) nell’autunno 2022 con l’obiettivo di sviluppare un terzo delle sue gamme di sci attraverso questo approccio di eco-design entro il 2028.
Per superare la difficoltà nel riciclo degli sci, il Gruppo ha stretto una partnership esclusiva con MTB. Le operazioni di distruzione, separazione e recupero dei materiali sono pensate per riutilizzare la maggior parte delle componenti e contribuire a un’economia circolare.
I materiali potrebbero essere riutilizzati nell’industria automobilistica, del giardino o dell’edilizia, e in futuro parzialmente anche per nuovi prodotti del Rossignol Group. Progettato da MTB, il Recycling Box è un innovativo strumento per il riciclo di sci, scarponi e bastoncini che sarà operativo nel 2023. Il sito industriale di Sallanches, vicino a Chamonix, ai piedi del Monte Bianco, avrà un ruolo centrale nel nuovo approccio green.
L’obiettivo è di trasformare Sallanches nella prima fabbrica di sci riciclabili al mondo e in un importante centro di riparazione, con l’obiettivo di prolungare la durata di vita dei suoi prodotti.
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