Attrezzatura

Prove Libere parte l’8 dicembre

 Partirà con una settimana di ritardo, l’8 e 9 dicembre a Pampeago – Val di Fiemme,  il Prove Libere Tour – Festa delle Neve per consentire agli appassionati di poter godere di più piste preparate alla perfezione e di poter testare su diversi tipi di pendio.

Pampeago apre comunque questo weekend con due piste in buone condizioni (Agnello e Latemar), ma è stato deciso di attendere ancora qualche giorno soprattutto per migliorare lo spessore della neve alla base della seggiovia dell’Agnello e consentire il montaggio del villaggio del Prove Libere Tour.

L’arrivo del freddo permetterà a tutti i cannoni del comprensorio di lavorare a pieno regime, finalmente, e non si esclude l’arrivo di neve naturale anche alla base degli impianti.

Per la prima volta saranno dieci le aziende del Pool Sci Italia a partecipare al Prove Libere Tour. In Val di Fiemme sarà possibile provare: Atomic, Blizzard, Dynastar, Elan, Fischer, Head, Nordica, Rossignol, Salomon e Voelkl.

Skipass Pampeago gratuito per i ragazzi che non hanno ancora compiuto i 14 anni purché accompagnati da un adulto. In più: lezioni gratuite tenute da maestri AMSI per i ragazzi che non hanno ancora compiuto i 14 anni. Due turni: dalle ore 10 alle 12 e dalle 12 alle 14. Per partecipare sarà necessario presentarsi allo stand POOL-AMSI a partire dalle 9.30.

Nel corso del weekend sarà possibile assistere alle dimostrazioni del Demo Team AMSI, ma anche provare le proprie capacità su un percorso cronometrato e molto altro!

 

Oltre al consolidato e apprezzato test sci quest’anno saranno tante le novità che trasformeranno il Tour in una Festa della Neve: iniziative speciali per i più giovani con skipass a prezzi vantaggiosi (in definizione località per località), sciate con i maestri di sci dell’AMSI, ma anche con i grandi campioni dello sci azzurro che parteciperanno, come di consueto, portando la loro passione e il loro entusiasmo.

Dopol’opening di Pampeago ci sarà la tappa allo Ski Civetta, con villaggio ai Piani di Pezzè il 15 e 16 dicembre e ultima tappa invernale a Cervinia il 22 e 23 dicembre.

Febbraio e l’inizio di marzo saranno dedicati dalle aziende al Prove Libere Retail per negozianti e addetti ai lavori, ma la Festa della Neve chiude nella magnifica cornice dolomitica del Passo di Costalunga, a Carezza, il 23 e 24 marzo 2013 con la prova in anteprima dei modelli 2013/14.

Quattro occasioni da non perdere per festeggiare la nostra amata… Neve!

 

 

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment