Attrezzatura

Presentata la nuova divisa Jaam per gli allenatori STF

Presentata la nuova divisa Jaam per gli allenatori STF
Jaam che già firma la divisa ufficiale dei maestri di sci AMSI e degli Istruttori Nazionali Fisi, ha presentato la nuova “uniforme” anche degli allenatori della scuola tecnici federali (STF).

Per gli allenatori di 1°, 2° e 3° livello, Just About A Minute, ha realizzato un capo con non poche novità. Tanti piccoli particolari tecnici che rendono la giornata dei coach molto più agevole specie in condizioni di criticità ambientale che per chi fa questo lavoro è la norma!

Prima novità, l’aspetto estetico: alle due classiche tonalità di blu si aggiunge il color senape, uno dei colori di maggior tendenza di oggi.

La GIACCA “PIUMA”

è proposta in due versioni: molto calda con 300 gr di piuma, grandi aerazioni laterali, 10 tasche, aggancio per microfono e una novità assoluta per il mondo dello sci:

è la prima giacca con le bretelle interne che permettono di portarla a spalle in caso di necessità, quando le temperature salgono o quando si svolge un’attività molto intensa. È proposta anche nella versione LIGHT con una imbottitura piò leggera

Il PANTALONE

è presentato in due colori: senape e blu. Due grandi tasconi a soffietto, aerazioni laterali, bretelle staccabili, zip per espansione in vita e protezioni sulle ginocchia. Quest’ultime sono soluzioni già adottate da altri marchi, ma sono una novità le protezioni rimovibili di Jaam, che rendono il pantalone estremamente versatile.

Il PIUMINO

è una giacca superlight. È il piuminetto 120 gr già utilizzato dagli istruttori nazionali con diversa colorazione.

La MANTELLA,

totalmente blu, presenta una fodera in rete, la prima che presenta aerazioni su busto, braccia e schiena.

Infine la FELPA,

già adottata con successo dagli istruttori nazionali, presenta il caratteristico antivento nella parte frontale e tasca interna sul petto.

Naturalmente l’intera collezione è disponibile per uomo e donna. I capi saranno disponibile tra le fine di novembre e inizio dicembre e si possono già prenotare.

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment