Attrezzatura

PORTE APERTE DA LEKI

Domenica 7 e lunedi 8 giugno Leki Itlalia ha portato alcuni clienti negozianti a Tachov per visitare il centro produttivo dove prendono forma i bastoni degli azzurri Dominik, Paris, Werner Heel, Peter Fill, Massimiliano Blardone, Manfred Mölgg, Giovanni Borsotti, Marta Bassino, Daniela Merighetti e di molti altri campioni che hanno scelto la sicurezza e le performances di  Leki. Durante la due giorni nella Repubblica Ceca i negozianti hanno potuto assistere a tutte le fasi di lavorazione dei bastoni, come vengono temprate, indurite, conificate, levigate e verniciate le singole canne; prodotti e montati gli accessori, in sintesi come nasce e come si completa un paio di bastoni da sci. Infatti tutta la produzione, anche quella dei i componenti si esegue a Tachov, da dove partono anche le consegne in tutto il mondo. I professionisti italiani sono rimasti colpiti nel  vedere quanti componenti  e quanti passaggi servono per comporre un bastone e, dopo aver assistito ai numerosissimi test di qualità e a quelli necessari per l’omologazione TÜV,  si sono resi conto di quanto sia complessa la fabbricazione dei bastoni Leki.
Innovazione, qualità e sicurezza sono le parole d’ordine dei prodotti made in Tachov, non solo per chi fa gare ma anche per lo sciatore comune, come per i bambini la cui sicurezza è messa sempre in primo piano.
Grande è stato l’entusiasmo alla fine di due giornate molto intense ma estremamente istruttive, non solo per i professionisti italiani, ma anche per Leki grazie ai numerosi feedback portati dai negozianti che rappresentano il fondamentale tramite con l’utente finale.   

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment