Attrezzatura

Pool Sci Italia nel cuore dello shooting Fisi dà il via alla stagione 24/25

Con lo shooting FISI di settimana scorsa presso l’Armani Silos, il Pool Sci Italia ha dato il via ufficiale alla stagione invernale 2024-2025. Questo evento rappresenta il primo di una serie di appuntamenti che scandiscono un’agenda ricca di iniziative, rivolte sia a partner e operatori del settore (B2B) sia al grande pubblico (Consumer), confermando ancora una volta il ruolo centrale del Consorzio fornitore delle Squadre Nazionali di Sci Alpino.

Lo shooting del 10 ottobre scorso ha segnato un importante momento di incontro tra il Pool Sci Italia e gli atleti azzurri, ponendo le basi per una stagione all’insegna dell’eccellenza tecnica e sportiva. Un’occasione unica per ribadire il legame tra le aziende leader del settore e i protagonisti delle Squadre azzurre dello sci alpino, in un contesto d’eccellenza come quello di Armani Silos capace di celebrare il meglio della moda, del design e dello sport.

Si ricorda come il Pool Sci Italia con il supporto della FISI – Federazione Italiana Sport Invernali, si distingua da sempre per il suo impegno nell’offrire alle Squadre Nazionali dello sci alpino materiali di alta qualità, frutto di ricerca e innovazione continua.

Con un Consorzio che oggi riunisce 27 brand leader del settore suddivisi in otto categorie, tra cui sci, attacchi, scarponi, bastoncini, caschi, maschere, guanti e protezioni, l’obiettivo è quello di mettere a disposizione degli atleti le migliori attrezzature, garantendo massima sicurezza e prestazioni elevate, sia in gara sia in allenamento.

L’innovazione tecnologica, infatti, è un elemento fondamentale per le aziende del Pool Sci Italia, che si impegnano costantemente per migliorare l’esperienza sportiva e la sicurezza degli atleti. I materiali all’avanguardia, migliorati anno in anno grazie al prezioso supporto di reparti ricerca e sviluppo all’interno delle imprese consorziate, consentono ai nostri portacolori di proporsi al meglio ad ogni sfida grazie a prestazioni che riflettono la qualità e l’affidabilità di attrezzature hi-tech.

L’evento tenutosi con FISI presso l’Armani Silos ha dunque offerto un’occasione straordinaria di contatto tra il Pool Sci Italia e coloro che possiamo considerare a tutti gli affetti i suoi “migliori ambassador”, mettendo in luce non solo le qualità umane e spirito di partecipazione di questi straordinari atleti, ma anche l’eleganza e la raffinatezza racchiuse nel mondo dello sci alpino.

Lo shooting fotografico, realizzato naturalmente con un approccio altamente professionale, infatti, ha saputo catturare l’emozione e la passione che lo sci evoca, sentimento che attraverso una comunicazione FISI “multichannel” andrà, siamo certi, a emozionare sportivi e appassionati dello sci.

Emilio Fontana, presidente Pool Sci Italia: “Il Pool Sci Italia è una realtà unica che unisce i migliori 27 Marchi del mondo dello sci. Marchi che si distinguono dagli altri perché concretamente impegnati al fianco dei nostri atleti nella loro crescita agonistica. Lo shooting FISI di inizio stagione è quindi un momento speciale, mette insieme tutti, ricordandoci da dove siamo partiti e dove potenzialmente potremmo arrivare. Grazie al lavoro di Simone Mancini e Giuseppe Sartogo insieme a FISI e Infront è stato possibile creare contenuti accattivanti che saranno svelati prossimamente. Quello che invece facciamo subito è ribadire tutto il nostro supporto e sostegno a tutti gli atleti e a tutta la Federazione”.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment