Attrezzatura

Onesporter al Centro di Formazione Olimpica della Federsci Polacca

Onesporter al Centro di Formazione Olimpica della Federsci Polacca. La nota startup italiana è stata protagonista alla Conferenza dei Tecnici della Federazione Sci Polacca al Centro di formazione olimpica COS – OPO Zakopane

ONESporter, l’azienda italiana innovativa nel mondo dello sport, ha recentemente partecipato con il suo Amministratore Delegato il friulano Andrea Lazzaro alla “Kursokonferencja Treneròw Narclarstwa Alpejskiego PZN – 2024” a Zakopane, in Polonia.

L’evento di aggiornamento per gli allenatori, organizzato dalla Federazione Sciistica Polacca, ha visto la partecipazione di esperti di ogni settore: prestazione, psicologia, metodologia dell’allenamento, boot-fitting e preparazione fisica.

Durante i quattro giorni di conferenza, il CEO Lazzaro Andrea ha avuto l’opportunità di parlare di ONESporter e delle modalità di raccolta dati al momento presenti nel mondo dello sci alpino. L’azienda ha espresso gratitudine alla Federazione Polacca per l’invito.

La presenza di ONESporter alla conferenza ha fornito un’occasione unica per presentare le proprie soluzioni innovative nel campo dello sport e per entrare in contatto con professionisti d’élite internazionali. L’evento ha rappresentato un importante momento di networking e di scambio di conoscenze nel settore dello sci alpino.

ONESporter si conferma così come un attore di rilievo nel panorama delle startup innovative nel mondo dello sport, continuando a promuovere l’innovazione e l’eccellenza nel settore.

Sono molto onorato di essere stato invitato dalla Federazione Polacca di Sci per questo corso di aggiornamento per i tecnici. Ringrazio la Federazione Polacca per avermi invitato ad intervenire concretamente, mettendo a disposizione dei tecnici il Know How di ONESporter in nazioni che stanno puntando molto sullo sviluppo della tecnologia nello Sci Alpino. 
E’ bello condividere visioni con professionisti anche di altre nazioni.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment