Attrezzatura

Novità 2018/19: Dobermann e Pro Machine 130

Dobermann GSR RB


Anima in legno con inserti in vetro di carbonio volti a diminuire il peso, garantire maggior resistenza e ottime prestazioni: tutto questo è il nuovo Dobermann, lo sci dedicato al mondo race. Un prodotto che rappresenta l’eccellenza per chi ha un solo obiettivo: vincere. La tecnologia Carbon Race Bridge rafforza la punta e la coda, migliora la stabilità torsionale, la tenuta negli spigoli e la conduzione in curva. Il nuovo attacco FDT Plate aumenta il flex, facilita la trasmissione della forza e le regolazioni. La grafica accattivante da oggi ha un’immagine identificativa: il Dobermann, simbolo di potenza, pronto ai cancelletti di partenza per il successo!

Pro Machine 130
Il 25% più leggeri, il 120% più potenti. I numeri parlano da soli: grazie all’utilizzo di materiali leggeri, un nuovo scafo più anatomico dotato del sistema Tri-Force Frame, i Pro Machine permettono di eseguire movimenti agili e fluidi garantendo ottimi livelli di comfort, trasmettendo l’energia direttamente dal piede allo scarpone. Le suole Michelin che offrono una presa senza precedenti e una stabilità a partire dall’avampiede, attraverso il metatarso fino al tallone. Il plus è dato dalla possibilità di personalizzare lo scarpone: la tecnologia a raggi infrarossi permette di modellare lo scafo mentre la scarpetta Cork Fit può essere riscaldata per una calzata perfetta alla caviglia e al tallone. Impermeabili contro freddo e umidità, i Pro Machine sono dotati del sistema Isotherm che assicura calore ai piedi.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment