Il nuovo look del Bent Chetler
Con 123 mm di larghezza e 183 cm di lunghezza, il modello più esclusivo della linea vanta una
costruzione Step Down Sidewall L3 con un’anima in legno di elevata qualità. La costruzione con Power Rocker 20, a camber negativo in punta e in coda e a camber neutro sotto gli attacchi, fa sì che il Bent Chetler consenta una conduzione straordinaria sulla neve polverosa e fresca. Chris Benchetler in persona ha ideato l’originale design del nuovo modello: un mammuth che si tuffa rappresenta le Mammoth Mountains, la località sciistica della California dove Chris ha imparato a sciare all’inizio degli anni Novanta. INella linea da neve fresca l’alternativa al Bent Chetler è il Blog, che con 110 mm di larghezza e con un Pop Rocker 10 è un po’ meno drastico.
Atlas e Access per i rider di Big Mountain
Gli Atlas e gli Access sono stati ideati per avventure veloci sulla neve fresca inbackcountry: con 125 mm di larghezza e con un Power Rocker 20. L’anima in legno dell’Atlas e la costruzione Ste Down Sidewall L3 lo rende uno sci robusto, a cui l’ex sciatore di Coppa del mondo Daron Rahlves non rinuncerebbe mai per le sue avventure sulla neve fresca. L’Access è lo sci ideale per i principianti e un compagno “assennato” nel backcountry: grazie a un centro di 100 mm e al Power Rocker 10; si riesce a controllare senza fatica e sulla neve fresca e risponde bene in curva.
Tracker: il nuovo scarpone da back country
Il Tracker 130 INT è lo scarpone ideale per il backcountry. Lo scafo Enduro di nuova progettazione migliora la presa di spigolo degli sci più larghi grazie a un aumento di 5 mm del rialzo e aumenta la performance in diverse condizioni di neve. La soletta interna in morbida gomma lo rende uno scarpone adatto a tutti i terreni. Inoltre, il flex alto, la tomaia larga 98 mm e la scarpetta Intuition ultraleggera e completamente regolabile assicurano un ottimo sostegno. Un pregio particolare del Tracker è il sistema a leva Power Control Release system: se la leva è alzata, lo scarpone consente libertà di movimento in salita; se invece è abbassata permette una trasmissione precisa dell’energia e un ottimo flex da freeriding in discesa.
Informazioni: www.atomicsnow.com – amersports-italy@amersports.com
“
Add Comment