Attrezzatura

Nasce la Rossignol Group Master Academy: a gennaio il 1° camp ad Alagna

Tre giorni di sci ad alto livello sulle nevi del Monte Rosa per testare i migliori prodotti Rossignol e Dynastar della stagione 2024/25 e perfezionare la tecnica insieme agli istruttori nazionali di sci.

È l’ultima iniziativa del gruppo Rossignol per scoprire i segreti del racing, le tecniche di preparazione insieme agli ski men boot fitter della Coppa del Mondo.

Un’esperienza esclusiva che la filiale italia del Gruppo Rossignol lancia questa stagione per la prima volta, riservata a sole 25 persone. Si chiama Rossignol Group Master Academy ed è in programma dal 22 al 24 gennaio 2024 ad Alagna Valsesia (VC).

Il programma prevede gruppi di sci formati da 5 ospiti e seguiti ognuno da un istruttore nazionale con test in anteprima degli sci Rossignol e Dynastar 2024/25, pista racing riservata e attività di perfezionamento supportata da riprese video con l’app Skirank Pro.

Sarà possibile sciare su tutti i tre versanti del comprensorio Monterosa Ski 3 valli (Valsesia, Gressoney, Champoluc).

Lo staff degli istruttori nazionali sarà composto da Eugenio Marsaglia, Carlo Traini, Elena Tagliabue, Annachiara Gerolimetto e Max Novena.

Alle 18 di lunedì 22 gennaio è prevista la presentazione dei nuovi sci Rossignol e Dynastar con Massimo Ramella, product manager Gruppo Rossignol Italia, mentre alla stessa ora del 23 gennaio sarà la volta della presentazione dei segreti della preparazione sci da gara e del boot fitting agonistico con Danilo Astegiano, racing manager Gruppo Rossignol Italia, e Stefano Macori, bootfitter Rossignol/Lange della Coppa del Mondo di sci.

La quota di partecipazione è fissata a 1.200 euro a persona (1.100€ in camera doppia) e prevede il soggiorno presso l’hotel Cristallo (quattro stelle), pranzi in rifugio e cene tipiche, lo skipass Monterosa Ski valido tre giorni, le lezioni con gli istruttori nazionali e il test degli sci. Le iscrizioni sono aperte dal 6 dicembre fino ad esaurimento dei 25 posti disponibili compilando il form online al link www.grupporossignol.it/academy.

Un referente Rossignol ricontatterà gli iscritti entro 24 ore con tutte le informazioni per procedere alla prenotazione.

L’iniziativa coincide anche con l’avvio di una stretta collaborazione insieme a Monterosa Ski per questa stagione: Rossignol ha brandizzato la stazione sciistica valsesiana con cartellonistica e ledwall e sono previste attività di comunicazione e marketing digitale.

 

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment