Attrezzatura

Marco Odermatt e X-Bionic: da ambassador ad azionista!

Da oltre 25 anni X-BIONIC è un brand di riferimento per l’abbigliamento tecnico da corsa, ciclismo e sport invernali e oggi, sotto la nuova guida di Maximilian Lenk, X-BIONIC comunica l’ingresso di Marco Odermatt nell’azionariato dell’azienda.

E così, il tre volte vincitore della Coppa del Mondo di sci alpino, dopo esserne stato ambassador sin dagli inizi della carriera diventa investitore del brand.

X-BIONIC da oltre 25 anni studia, sviluppa e produce capi d’abbigliamento per chi vuole vivere lo sport al massimo delle proprie prestazioni e lo fa grazie a tecnologie innovative frutto di anni di studi tessili sulla termoregolazione del corpo dell’atleta.

Non a caso è la scelta di molti campioni, come lo svizzero Marco Odermatt, che, al ruolo di testimonial, affianca da oggi quello di investitore. A soli 27 anni, il tre volte vincitore della Coppa del Mondo e oro olimpico a Pechino, è già considerato uno dei più grandi sciatori della storia dello sci alpino.

«I capi X-BIONIC mi accompagnano fin dalle mie prime sciate

e posso dire che sono parte integrante delle mie vittorie – commenta Marco Odematt – con l’ abbigliamento intimo e le calze  e mi accompagnano da sempre sia negli allenamenti che nelle competizioni, d’estate e d’inverno. Per me è fondamentale sentirmi a mio agio e X-BIONIC mi ha sempre seguito in ogni passo della mia carriera».

La collaborazione nasce non solo dal profondo apprezzamento dell’atleta per il brand, ma anche dalla condivisione delle origini, la Svizzera e di valori quali continuo miglioramento e cura dei dettagli.

Con Marco Odermatt a bordo, X-BIONIC vuole continuare a ispirare atleti e appassionati di sport in tutto il mondo per raggiungere elevate prestazioni con prodotti innovativi.

Maximilian Lenk, alla guida dell’azienda, ha espresso soddisfazione per questo ingresso:

«Siamo entusiasti di portare la stretta collaborazione con Marco a un livello superiore e di accoglierlo come investitore. Con lui condividiamo l’incessante ricerca dell’eccellenza, dentro e fuori le piste – ha sottolineato il CEO di X-BIONIC – e la passione di Marco per spingersi oltre i confini si allinea perfettamente alle nostre ambizioni. Insieme, lavoreremo per lo sviluppo di soluzioni sempre più performanti e rivoluzionarie sia per l’estate che per l’inverno. Abbiamo grandi progetti per il nostro cammino comune».

Indossando i capi X-BIONIC e le calze X-SOCKS durante competizioni e allenamenti, il campione svizzero  può sfruttare il vantaggio di capi tecnici studiati con la massima precisione e competenza dall’azienda, che, negli anni, ha ottenuto oltre 800 brevetti.

Nella foto Marco Odermatt a fianco di Maximilian Lenk mostrano la calzatura Terraskin, l’ultima innovazione nata in casa X-BIONIC, una scarpa da trail running innovativa e sviluppata dal proprio centro di ricerca di Montebelluna.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment