Attrezzatura

Luca Tavian nuovo Marketing Manager di Atomic Italia

Luca Tavian nuovo Marketing Manager di Atomic Italia
Luca Tavian, trevigiano di classe 1982, dopo aver ricoperto il ruolo di Digital Marketing Specialist per cinque anni per il portfolio di Brand Amer Sports (Salomon, Atomic, Wilson, Precor, Suunto, Mavic) e aver diretto le attività di Digital Marketing di Salomon per il Sud Europa (Francia, Belgio, Spagna, Portogallo e Italia) negli ultimi tre anni, a partire dal 1 ottobre 2023 ricoprirà la carica di Marketing Manager Italia per Atomic.

Nel suo nuovo ruolo, affiancherà Emilio Fontana, Market Manager e responsabili commerciale, e Damiano Basso, Shopper Marketing & Events Specialist, oltre a tutta la forza vendite di Atomic Italia, consolidando il Team con le sue competenze nel campo dell’Omnichannel per guidare le attività nazionali del marchio austriaco verso l’eccellenza operativa nel Digital Marketing, Shopper Marketing e Sports Marketing.

È un privilegio essere parte di un Team così vincente, talentuoso e determinato. Sono sicuro che lavoreremo con passione, impegno e creatività per affrontare sempre nuove sfide e raggiungere risultati straordinari. Sono entusiasta di avere l’opportunità di contribuire al successo del marchio e di raggiungere nuovi importanti traguardi” – commenta Luca Tavian.

Le attività Outdoor, e in particolare il mondo degli sport invernali, sono al centro della vita personale di Luca Tavian, con un background di esperienze significative nel backcountry-freeride, nella mountain bike, nel kayak e in altri action sports. La sua attitudine e le sue avventure sportive si coniugano perfettamente con le strategie di Atomic rivolte allo sviluppo della sostenibilità, alla connessione con le comunità e all’evoluzione del grassroots per costruire le future generazioni di atleti di successo.

Vogliamo far vivere lo Ski Dream a tutti gli appassionati e fornire un’esperienza unica in ogni touchpoint. Il nostro Claim è chiaro e rappresenta i nostri valori, le attitudini e le motivazioni che guidano ogni nostra scelta quotidiana: #WeAreSkiing. Vogliamo continuare a essere i protagonisti attivi dell’evoluzione dello sci in tutte le sue forme: sci alpino, skitouring, freeski e nordico” – Luca Tavian.

Atomic è un collettivo unito dalla passione per la montagna e lo sci, spinto dalla convinzione che ci sia sempre un modo migliore di fare le cose e che il miglioramento sia parte integrante della vita. L’azienda ha le sue radici nella cultura e nella storia dello sci e continua ad essere leader nel plasmare il futuro di questo fantastico sport.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment